News

Tanti auguri Enzino!

Tanti auguri Enzino!

Tanti auguri Enzino!

La sua carriera dietro il bancone di Striscia la notizia è iniziata nel 1994 a fianco di Ezio Greggio col quale ha conquistato anche un paio di record. Ad oggi Iacchetti ha condotto 2.815 puntate, l'ultima l'11 febbraio 2023.

Giovedì 31 agosto 2023 è un giorno speciale per la famiglia di Striscia la notizia: è, infatti, il 71esimo compleanno di uno dei suoi storici presentatori. Perché la carriera di Enzo Iacchetti, il festeggiato, come conduttore del tg satirico di Antonio Ricci è iniziata il 26 settembre 1994. E da quel momento è sempre rimasto fedele al pubblico del programma. Per l’occasione abbiamo realizzato un video con i suoi momenti più divertenti insieme al suo compagno fidato di scrivania, Ezio Greggio.

Quasi tremila puntate alla guida di Striscia la notizia

Nel corso delle 2.815 puntate (l’ultima, ad oggi, l’11 febbraio 2023) Enzo Iacchetti, detto Enzino, ha condiviso il bancone di Striscia solo con tre colleghi: Ezio Greggio, Lello Arena e Giobbe Covatta.

Con Ezio Greggio, la coppia dei record

Tra lui ed Ezio Greggio c’è sempre stato un feeling particolare. D’altronde, insieme, hanno anche portato a casa un paio di record: quello della puntata più vista di sempre del 23 settembre 2002, seguita da oltre 13 milioni di telespettatori, e quello della più breve: 35 secondi il 13 gennaio 1998. Non si contano poi le numerose gag che hanno appassionato il pubblico di Canale 5: come quella volta in cui Ezio ha “tagliato” l’orecchio ad Enzo. O quella puntata durante la quale ha accusato (scherzando) Striscia di volerlo mandare all’ospedale togliendoli una rotella da sotto alla sedia.

 

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti