News

Calcio, Coppa Italia: mancano le medaglie per la Fiorentina

Calcio, Coppa Italia: mancano le medaglie per la Fiorentina

Calcio, Coppa Italia: mancano le medaglie per la Fiorentina

Amara sorpresa per lo staff tecnico Viola dopo la sconfitta contro l’Inter. Durante la premiazione sono finiti i riconoscimenti e alcuni sono tornati a casa a mani vuote.

Problemi di organizzazione durante la premiazione al termine della finale di Coppa Italia del 24 maggio. Dopo la sconfitta, i giocatori della Fiorentina hanno sfilato sul palco allestito per l’occasione, per ricevere la medaglia. Poi è stata la volta dello staff tecnico, che ha avuto una sorpresa amara: i riconoscimenti non bastavano e alcuni sono tornati a casa a mani vuote. 

L’Inter batte la Fiorentina 1-2 e vince la Coppa Italia

Dopo essere andata sotto di un gol all’inizio del primo tempo, l’Inter ha ribaltato la situazione con una doppietta di Lautaro Martínez. Così i nerazzurri hanno vinto il trofeo per la seconda volta di fila, sotto la guida di Simone Inzaghi. Si tratta della quarta vittoria nelle ultime quattro finali giocate dalla squadra, due Supercoppe e altrettante Coppe Italia. «Sono davvero contento perché abbiamo vinto un’altra coppa», ha dichiarato Inzaghi dopo il match contro la Fiorentina, «Volevamo confermarci dopo la vittoria dell’anno scorso contro la Juventus. Abbiamo sfidato un’ottima squadra, che ci ha impensierito molto nel secondo tempo. Bisogna solo fare i complimenti ai ragazzi». 

Il 7 giugno la finale di Conference League contro il West Ham

Grande amarezza per i giocatori della Fiorentina, che dopo il gol di Nicolás González al terzo minuto di gioco avevano sperato in un finale diverso. Il commissario tecnico della Viola, Vincenzo Italiano, è però soddisfatto della prestazione dei suoi: «Nella ripresa abbiamo fatto di tutto, abbiamo provato a pareggiarla, li abbiamo messi in difficoltà. Mi dispiace, c’è rammarico ma abbiamo giocato alla pari con la finalista di Champions». Ora lo sguardo del club è puntato sul 7 giugno, quando la Fiorentina sfiderà il West Ham nella finale di Conference League.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti