ULTIMI VIDEO

News

Foto di donne in bianco e nero, la nuova challenge su Instagram: ecco di cosa si tratta

Di sicuro in questi giorni vi sarà capitato di imbattervi in foto di donne in bianco e nero sui social seguite dall'hashtag #womensupportingwomen. Si tratta di una nuova challenge, di quelle che ogni estate diventano virali nel giro di pochi giorni.

Questa volta lo scopo è quello di sensibilizzare il popolo femminile del web sull'importanza della solidarietà reciproca.

Si dice sempre, infatti, che le donne tra loro non sappiano fare rete e supportarsi a vicenda. Ed è per questo motivo che oltreoceano è nata la nuova tendenza. Più che di una sfida, come il termine "challenge" vorrebbe indicare, si tratta di una catena.
 



Basta un messaggio in direct su Instagram per innescarla.

l testo che arriva è in inglese e recita più o meno così: "Ho scelto persone che credo accetteranno la sfida, che condividono i miei stessi valori e il mio modo di pensare. Tra le donne ci sono sempre troppe critiche; questa volta invece vogliamo prenderci cura l'una dell'altra. Siamo belle così come siamo. Pubblica una tua foto in bianco e nero con scritto 'challenge accepted' e copiando gli hashtag che ho messo io, ricordandoti di menzionare chi te l'ha inviato. Trova 50 donne che possano fare lo stesso e scrivi loro in privato. Io ho scelto te perché sei bella, forte e incredibile".

La nuova challenge ha già coinvolto milioni di persone e anche tantissimi personaggi dello spettacolo, italiani e internazionali. Tra questi: Jennifer Lopez, Natalie Portman, Kim Kardashian, Reese Witherspoon, Eva Longoria, Elizabeth Hurley, Michelle Pfeiffer, Jennifer Aniston, Cindy Crawford. E poi, tra le italiane: Bebe Vio, Laura Pausini, Bianca Balti, Federica Pellegrini, Serena Autieri e la nostra Michelle Hunziker.