News

Abbattuto il bunker del boss Zagaria: sorgerà un parco pubblico

Abbattuto il bunker del boss Zagaria: sorgerà un parco pubblico

Abbattuto il bunker del boss Zagaria: sorgerà un parco pubblico

I lavori sono iniziati la mattina del 16 febbraio intorno alle 11. il primo colpo di piccone è stato dato dal ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi.

Oggi nella giornata del 16 febbraio è iniziata la demolizione del bunker-nascondiglio di Michele Zagaria, dove il boss era stato catturato il 7 dicembre 2011 dopo 16 anni di latitanza. Da allora tutto si è fermato, fino a oggi. Nel 2021 Striscia la Notizia si è occupata della villa di Casapesenna (Caserta).

L’operazione delle ruspe per abbattere il bunker del boss Zagaria

Sono arrivate le ruspe in via Mascagni a Casapesenna e hanno cominciato ad abbattere il bunker. Il boss Michele Zagaria detto “Capastorta”, è ora rinchiuso nel carcere di Milano-Opera al 41 bis, con una condanna a 3 ergastoli.

Una villa demolita dopo 11 anni

Luca Abete, si è occupato nel 2021, insieme alla giornalista Marilù Musto, di ricostruire l’intera vicenda di Michele Zagaria. In questo servizio, l’inviato si reca a Casapesenna e cerca di capire se, dopo l’arresto del boss, la villa sia stata effettivamente confiscata. Abete chiede spiegazioni al sindaco Marcello De Rosa, ma le risposte che riceve delineano una situazione più complicata del previsto. 

Un ulivo per il futuro

Dopo l’intervento dei Vigili del Fuoco, dell’ex nascondiglio se ne sta occupando il Comune. L’idea è piantare un ulivo sul terreno sgombro dalle macerie. Un simbolo di pace su un luogo che per anni ha rappresentato la morte. Probabilmente non saranno contenti della demolizione della villa Vincenzo Inquieto e la moglie Rosaria Massa, coloro che ospitarono Zagaria e ne permisero la cattura. Infatti, sembra che ci fosse un accordo con i due legittimi proprietari della casa, secondo il quale dopo l’arresto del boss avrebbero mantenuto l’utilizzo dell’abitazione

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti