News

L’annullo filatelico per la 30esima edizione di Striscia la notizia

L’annullo filatelico per la 30esima edizione di Striscia la notizia

L’annullo filatelico per la 30esima edizione di Striscia la notizia

Poste Italiane partecipa alle celebrazioni della 30ª edizione di Striscia la notizia con un esclusivo servizio temporaneo che attesta, grazie a un annullo speciale, questo significativo traguardo. Gli annulli speciali di Poste Italiane accompagnano le ricorrenze e gli avvenimenti più significativi che si svolgono nel nostro Paese e il 28 settembre 2017, per la prima volta, la cerimonia della timbratura va in diretta televisiva.

Striscia la notizia entra a pieno titolo nel collezionismo filatelico italiano con un oggetto creato ad hoc: si tratta del folder che è in distribuzione da  stamattina nei 500 sportelli filatelici italiani e disponibile a richiesta negli uffici postali italiani fino al suo esaurimento. La tiratura limitata è di n. 6.099 pezzi.
Il folder è una raccolta a tema ed è realizzato da Poste Italiane, in occasione di particolari eventi di carattere nazionale e internazionale che sanno coniugare storia e attualità. Al suo interno, una cartolina con bollo speciale che annulla il francobollo che riproduce uno degli storici manifesti dell’Ente Nazionale del Turismo, realizzato nel 1963.

L’annullo speciale sarà depositato presso lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Cologno Monzese per i prossimi sessanta giorni, così da soddisfare le richieste di bollatura che perverranno dai collezionisti dislocati sul territorio nazionale. A conclusione del servizio, il piastrino filatelico sarà depositato presso il Museo Storico della Comunicazione di Roma.

Ultime News

tutte le news