News

L’iniziativa #StrisciaForPeace fa il giro del mondo: migliaia messaggi di pace ai potenti della terra

L’iniziativa #StrisciaForPeace fa il giro del mondo: migliaia messaggi di pace ai potenti della terra

L’iniziativa #StrisciaForPeace fa il giro del mondo: migliaia messaggi di pace ai potenti della terra

Sono più di 700mila gli utenti che fino a oggi hanno inquadrato con lo smartphone il QR code creato da Marco Camisani Calzolari per inviare un tweet agli account ufficiali di alcuni dei grandi della Terra, come il presidente Usa Joe Biden, il premier britannico Boris Johnson, i vertici del Cremlino, del governo cinese e della NATO. Un messaggio semplice, già pronto: “We want peace”, un click per la pace in Ucraina.

È il successo dell’iniziativa #strisciaforpeace: decine di migliaia di messaggi provenienti dai Paesi di tutto il globo, potenzialmente letti da più di 5 milioni di persone e che hanno generato circa 40mila notifiche ai profili ufficiali dei potenti del mondo.

Il servizio completo andrà in onda questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35).

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Criminali con una morale e dispositivi che fungono da dottori? Ecco le nuove frontiere del digitale

Criminali con una morale e dispositivi che fungono da dottori? ...

Marco Camisani Calzolari indaga su una gang di criminali informatici che, dopo aver hackerato un ospedale canadese che cura i bambini, ha chiesto scusa, perché chi l'ha fatto ha violato le loro regole etiche. Poi si sposta sui sistemi di video sorveglianza con riconoscimento facciale e sulle magliette che possono confonderli. Infine, tratta di dispositivi che misurano le funzioni del nostro corpo in modo sempre meno invasivo. Ma, attenzione, non sostituiscono i medici!

App utili per Natale, da SantaClaus calling allo stato d'animo di Babbo Natale

App utili per Natale, da SantaClaus calling allo stato d'animo ...

Marco Camisani Calzolari mostra quelle che sono le applicazioni più utili in preparazione al Natale: dalle app per mandare un simpatico pensiero personalizzato ai nostri cari a quella che permette di doppiare Babbo Natale trasmettendo il messaggio con la nostra voce. Non manca per i nostalgici l'app per scrivere un testo "a mano", e quella per chiedere a Babbo Natale come sta in questo periodo di feste stressanti.