News

Minacce e insulti a Brumotti, denunciati due giovani

Minacce e insulti a Brumotti, denunciati due giovani

Minacce e insulti a Brumotti, denunciati due giovani

Due giovani sono stati denunciati dalla polizia di Milano a seguito delle minacce di morte inviate via social all’inviato di Striscia la notizia Vittorio Brumotti.

Il 29 aprile scorso Brumotti si è recato in Commissariato a Milano per sottoporre all’attenzione delle Forze dell’Ordine le intimidazioni ricevute sui suoi social negli ultimi mesi.

A seguito della denuncia sono state avviate delle indagini congiunte della Questura di Milano e di Monza che hanno portato a risalire all’identità dei due giovani aggressori.

Si tratta di un 21enne e di un 22enne, “MR. Rizzius” e “Jordan.20900”, già noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio.

Durante la perquisizione al 21enne sono stati ritrovati anche 30 grammi di marijuana.

I due sono stati denunciati per minacce gravi, aggravate dall’utilizzo di mezzi informatici, e istigazione a delinquere. Per il 21enne si è aggiunto anche il reato di spaccio.

Brumotti ha dichiarato che le minacce sono avvenute a seguito dei suoi servizi che documentano le varie piazze di spaccio.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Caivano, il supermercato della droga è sempre aperto

Caivano, il supermercato della droga è sempre aperto

Vittorio Brumotti torna a Caivano (Napoli), uno dei ghetti dello spaccio più violenti e inaccessibili d'Europa - diverse volte oggetto dei servizi del tg satirico - e scena dell'orribile stupro che poche settimane fa ha riempito notiziari e quotidiani di tutta Italia. E vi trova, nonostante le retate, un supermercato della droga sempre attivo. L'inviato assiste al blitz dei Carabinieri che smantella un "bancomat della droga" e trova grandi quantità di cocaina, pistole, ...

Napoli, smantellata la cappella del clan dopo il servizio di Striscia

Napoli, smantellata la cappella del clan dopo il servizio di ...

Dopo l'incursione di Vittorio Brumotti, le forze dell'ordine hanno smantellato l'edicola votiva (e abusiva) dedicata a esponenti dei clan camorristici deceduti. Teatro della vicenda il rione Conocal nel quartiere Ponticelli, zona di Napoli tormentata da degrado e criminalità. Racconta Brumotti: «Nei pressi della cappella è stata trovata una pistola, lì vicino un fucile a canne mozze, altre due pistole e munizioni».

Insulti e minacce per Brumotti davanti allo striscione per il rapinatore

Insulti e minacce per Brumotti davanti allo striscione per il ...

L'inviato è tornato a Napoli dove si poteva vedere un murale in memoria di Ugo Russo, il 15enne dei Quartieri Spagnoli ucciso nel 2020 durante un tentativo di rapina, e diventato una sorta di eroe-martire locale. Il dipinto sul muro è stato cancellato, ma al suo posto è spuntato uno striscione: "Giustizia per Ugo Russo". Brumotti, che è lì con il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Borrelli viene accolto dal padre di Russo, che lo insulta: ...