News

Polemiche per l’invito delle Sardine ad Amici di Maria De Filippi, la risposta della presentatrice

Polemiche per l’invito delle Sardine ad Amici di Maria De Filippi, la risposta della presentatrice

Polemiche per l’invito delle Sardine ad Amici di Maria De Filippi, la risposta della presentatrice

Le Sardine sbarcano ad Amici di Maria De Filippi ed è subito polemica. Subito dopo l’annuncio della partecipazione del movimento fondato da Mattia Santori, Jasmine Cristallo e Lorenzo Donnoli al serale del talent di Canale 5 in rete si è sollevato un gran polverone, tra favorevoli e contrari.

Prevedendo le inevitabili polemiche, era stata la stessa Maria De Filippi a motivare già in conferenza stampa le motivazioni alla base del suo invito. Le Sardine, infatti, come altri nelle successive puntate, sono chiamate a portare un messaggio positivo ai ragazzi e terranno un discorso sull’odio.

“Sul loro intervento non vi dico nulla, perché mi hanno chiesto di consentire che si scoprisse in diretta – ha detto la conduttrice – Non sono un partito, nascono come movimento spontaneo e li ho invitati per questo. Ho visto che hanno sempre fatto delle scelte sulle trasmissioni cui partecipare, perciò per me è importante che abbiano detto sì. Non penso di aver dato una connotazione politica invitandoli, se mi chiedete se inviterei Salvini direi di no, perché lui rappresenta un partito politico e quindi per me è diverso. Se ci fosse qualcuno che vota lega, ma che ha un messaggio di valore o di speranza che riguardi i ragazzi allora sì, ma in questo caso significherebbe sposare quella connotazione politica ben specifica e non vorrei farlo”.

Oggi è stato lo stesso Mattia Santori a intervenire con un videomessaggio in cui ha ammesso che alcune Sardine si sono dette contrarie all’intervento ad Amici e hanno manifestato il proprio dissenso, ma “come si fa a prendere una posizione così netta su una scelta di questo genere prima ancora di sapere qual è il contenuto che sarà presentato? Si può dire che di base non si è d’accordo, ma aspettare di vedere quale sarà il messaggio. Addirittura uscire con comunicati ufficiali distaccandosi da questa scelta senza sapere cosa succederà mi sembra un po’ paradossale”.


La decisione di andare ad Amici ha fatto storcere il naso a molti perché non concordata, perché violerebbe il silenzio mediatico che il movimento si era dato prima dell’assemblea di Scampia e per la natura stessa della trasmissione di Maria De Filippi.

Per molti, infatti, questo rappresenterebbe un ulteriore passo falso dopo la foto con i Benetton. Proprio in seguito a queste polemiche Santori ha deciso di intervenire con il video, ammettendo che probabilmente c’è un problema di rappresentanza, ma invitando tutti a esprimere il proprio pensiero direttamente sui canali delle Sardine, senza esagerazioni e suggerendo di avere fiducia e giudicare solo dopo aver visto il messaggio che sarà lanciato dal palco di Amici.

Redazione web Striscia la notizia

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti