News

Quanto conta l’Europa? Enrico Lucci lo chiede ai politici (e non solo)

Quanto conta l’Europa? Enrico Lucci lo chiede ai politici (e non solo)

Quanto conta l’Europa? Enrico Lucci lo chiede ai politici (e non solo)

Quanto conta l’Europa? Ed è vero che, come dicono i maligni, è al servizio degli Stati Uniti? Enrico Lucci lo ha chiesto agli ospiti presenti alla Festa dell’Europa che si è celebrata ieri a Roma. «Il problema dell’Europa è che non ha un peso politico autonomo», sostiene Dino Giarrusso dei 5 Stelle. Più diplomatico il commento del sindaco di Roma Roberto Gualtieri: «L’Europa ha le sue alleanze internazionali». Mentre il cardinale Angelo De Donatis, vicario generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma, dice: «Credo che l’Europa abbia una sua identità che sta maturando sempre di più». E l’ambasciatore francese in Italia Christian Masset aggiunge: «L’Europa è sovrana. Più padrona del suo destino».

L’inviato del tg satirico di Antonio Ricci intercetta anche il leader della Lega Matteo Salvini e, riguardo all’incontro tra il premier Mario Draghi e il presidente Usa Joe Biden, gli dice: «Per fortuna che c’è stato il mojito del Papeete, sennò toccava a te pijà le pizze da Biden».
 
Il servizio completo questa sera a Striscia la notizia.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Carlo Calenda divorzia da Matteo Renzi e lo confida a Lucci

Carlo Calenda divorzia da Matteo Renzi e lo confida a Lucci

L'inviato becca il leader di Azione e scopre così, in esclusiva e in anteprima, che il partito unico con Italia Viva non si farà. «Il partito unico non lo faremo, Renzi non vuole farlo», gli dice. E si sfoga: «Matteo vuole tenersi soldi e partito di Italia Viva e non si può far nascere, da due partiti, tre partiti: diventa ridicolo. Non so se oggi ci sarà una nuova riunione, ma lui non viene alle riunioni. Non ci ho parlato, perché lui parla solo con Obama e Clinton».

Chi l'ha vinto? Dopo

Chi l'ha vinto? Dopo "Ballando" vogliamo la verità su tutti ...

Enrico Lucci interroga i politici di destra e di sinistra sulla questione che interessa davvero gli italiani e il loro governo, che ha chiesto di vederci chiaro: chi ha vinto "Ballando con le stelle"? Possiamo avere i dati reali delle votazioni? La commissione per l'accesso ai documenti amministrativi della Presidenza del Consiglio dei ministri obbligherà infatti la Rai a mostrare gli atti relativi al voto del pubblico dell'edizione 2022 del programma. Altro che Pnrr, lavoro e sicurezza, ...