News

Raffaele Pisu, dal pestifero “Provolino” allo scherzo dell’arresto in diretta a Striscia

Raffaele Pisu, dal pestifero “Provolino” allo scherzo dell’arresto in diretta a Striscia

Raffaele Pisu, dal pestifero “Provolino” allo scherzo dell’arresto in diretta a Striscia

Il mitico Raffaele Pisu, pseudonimo di Guerrino Pisu, ha condotto ben 349 puntate dietro al bancone di Striscia. Il suo debutto, in coppia con il nostro Ezio Greggio, risale all’11 dicembre del 1989. Ad accompagnarlo in quest’avventura c’era anche l’indimenticabile “Provolino”, iconico pupazzo pestifero con i “dentoni” ideato dal regista Paul Campani e da Pisu stesso, che ebbe un successo televisivo straordinario.

La natura di comico di razza di Pisu si palesò fin dalla giovinezza. Dopo aver combattuto come partigiano durante il secondo conflitto mondiale, e dopo essere stato incarcerato durante la guerra per più di un anno nella Germania nazista, iniziò il percorso formativo e professionale che lo porterà ad abbracciare il mondo del teatro comico. Nel tempo poi si cimenterà anche come attore, conduttore radiofonico e conduttore televisivo appunto.

Oggi avrebbe compiuto 100 anni e noi vogliamo ricordalo gioiosamente, con un sorriso, come quelli che lui regalava a tutti gli spettatori. Per voi un mix di alcuni momenti più esilaranti che hanno caratterizzato la sua partecipazione a Striscia:

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Il mago Casanova al Morgagni-Pierantoni di Forlì per l'umanizzazione della terapia intensiva

Il mago Casanova al Morgagni-Pierantoni di Forlì per l'umanizzazione ...

Lucci tampina Scamarcio, Porcaroli, Sangiorgi e altri sulla nomofobia, il controllo compulsivo del cellulare - Affari Tuoi: secondo caso di riflessi sospetti che potrebbero agevolare i concorrenti - Trump licenzia, se sbagli te ne vai - Brumotti, quando non va in bici, balla il flamenco? - Brumotti e il night club "associazione culturale" in cui le ragazze si fanno toccare - Iva Zanicchi ama cantare e… sorseggiare - Articoli pubblicati su testate online e mai pagati: così sfuma l'illusione del tesserino da pubblicista - Zelensky e Trump: uno storico incontro a carte, una grigliata o cos'altro? È battaglia di meme - La Russa-Ballantini vs 25 aprile - Prosegue "La Striscia dei record" tra degustazioni di hamburger ed espressi macchiati… per favore