Dalla scelta di abbandonare la politica per l'agricoltura alle foto della presunta fidanzata con Mario Balotelli. Tutte le volte che Striscia la notizia ha premiato Renzo Bossi.
Tapiro si, ma con aratro. Così si presentava l’ultimo (ad oggi) trofeo con cui Striscia la notizia ha premiato Renzo Bossi, 35 anni l’8 settembre 2023. Era il 10 dicembre 2012 e con quella consegna, il Trota, si portava così a quota tre statuette del tg satirico di Antonio Ricci. Lui aveva abbandonato la sua carriera politica per dedicarsi all’agricoltura. «Ho mollato una carica istituzionale, ho deciso io di dimettermi perché non accetto che vengano dette determinate cose su di me che non sono vere», ha detto l’attapirato a Valerio Staffelli. «Potrebbe essere un esempio per tanti altri politici che invece di fare politica dovrebbero dedicarsi alla terra come lei», ha commentato l’inviato.
Qualche mese prima però, Bossi aveva ricevuto un altro Tapiro a causa dell’inchiesta sui fondi sottratti dalle casse della Lega Nord.
Eliana Cartella e Mario Balotelli…e il Tapiro a Renzo Bossi
Sono sentimentali invece i motivi per i quali si è meritato il primo trofeo di Striscia la notizia. Sulla copertina di un noto settimanale, la sua presunta ragazza Eliana Cartella era finita in compagnia del calciatore nerazzurro Mario Balotelli. «È una montatura di qualche giornale che voleva vendere qualche copia in più. Non è così. Quella non è la mia fidanzata. Non è lei. La conosco, siamo amici. È di Brescia e ha un bar. Io sono un uomo libero», ha detto lui raggiunto da Valerio Staffelli durante un comizio della Lega. Peccato che qualche giorno prima in un’intervista a Vanity Fair avesse dichiarato: «È la prima volta che sono innamorato e che presento ufficialmente una ragazza come la mia fidanzata». E la vicenda non è finita qui: tre giorni dopo il tg satirico ha recapitato un Tapiro anche a Eliana Cartella.