News

Uno dei Tapiri a Ronaldo indossava la parrucca

Uno dei Tapiri a Ronaldo indossava la parrucca

Uno dei Tapiri a Ronaldo indossava la parrucca

Nel 1998 l’ex attaccante ha ricevuto il suo primo trofeo di Striscia la notizia, mentre l’ultimo (per ora) risale al 2008 ed era un portafortuna in versione mini e con tanto di capigliatura uguale alla sua.

«Lui è il primo tifoso dell’Inter e si sente in diritto di dire queste cose. Però è un po’ triste per questo momento e anche noi lo siamo», ha spiegato Ronaldo a Valerio Staffelli che gli aveva chiesto il perché delle critiche che l’allora presidente dell’Inter Massimo Moratti aveva rivolto alla squadra. I nerazzurri stavano infatti passando un periodo negativo e l’ex campione, 47 anni il 18 settembre, faticava a fare gol. Per questo il 28 gennaio 1998 l’inviato l’ha raggiunto al Centro sportivo di Appiano Gentile, in provincia di Como (dove si allenava), per consegnargli il suo primo Tapiro d’oro. Staffelli gli ha chiesto se il suo calo agonistico fosse dovuto alla mancanza di Ronaldinho, che era lontano dall’Italia e giocava nel club brasiliano Grêmio. «Mi manca, ma non è questa la scusa per cui non faccio gol», ha risposto l’intervistato. 

In totale l’ex attaccante ha ricevuto quattro trofei di Striscia la notizia nella sua carriera. Il secondo è datato 8 maggio 2007, quando era al Milan, e l’ha ricevuto dopo essersi fatto crescere i capelli dietro consiglio dell’allora presidente Silvio Berlusconi. Il terzo gli è stato invece recapito il 3 dicembre dello stesso anno, in seguito ai numerosi infortuni che lo avevano colpito.

Ronaldo e il mini tapiro portafortuna

Il 14 gennaio 2008 è infine la data dell’ultima premiazione e questa volta Staffelli gli ha consegnato un Tapiro portafortuna in versione mini e con tanto di capigliatura simile alla sua. Il motivo questa volta era positivo. Infatti, il giorno prima Ronaldo aveva segnato due gol contro il Napoli ed era stato tra i migliori in campo insieme a Pato. «Grazie, spero proprio che sia d’aiuto», ha commentato lui mentre ritirava il riconoscimento.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti