Il 27 maggio è il compleanno del conduttore siciliano che dal debutto nel 2005 ha presentato 1253 puntate. La carriera con il collega Valentino Picone è iniziata nel 1993 e il loro prossimo film, L’abbaglio, uscirà nelle sale nel 2025. Il video con le papere di Salvatore Ficarra a Striscia la notizia
Il suo esordio dietro al bancone di Striscia la notizia risale al 25 aprile 2005 e da allora ha condotto 1253 puntate. Stiamo parlando di Salvatore Ficarra, che il 27 maggio compie gli anni. Un giorno speciale che celebriamo proponendovi un video con i momenti più esilaranti della conduzione e le papere insieme al collega Valentino Picone durante l’avventura al tg satirico.
La sua ultima apparizione alla guida di Striscia è datata 5 dicembre 2020, anno in cui Ficarra è stato affiancato anche da Cristiano Militello prima e da Sergio Friscia poi. Ma il suo più longevo compagno di scrivania rimane Valentino Picone, in coppia con il quale è stato protagonista di numerosi film e programmi televisivi.
Salvatore Ficarra, da Nati stanchi del 2002 al Festival di Cannes
Nel 1993 nasceva il duo comico formato da Ficarra e Picone, dopo che i due si erano conosciuti in un villaggio turistico. Nel 2002 il debutto al cinema con il primo film Nati stanchi. Tra i loro successi sul grande schermo segnaliamo La stranezza con Toni Servillo, pellicola vincitrice di quattro David di Donatello, che è valsa entrambi i comici la nomina a “miglior attore protagonista”. Mentre la loro ultima fatica cinematografica è Santocielo del 2023. Il 4 dicembre di quello stesso anno, in occasione dell’imminente uscita del film, i due sono tornati a Striscia per presentarlo al pubblico del tg satirico attraverso le papere registrate sul set.
Ficarra e Picone, L’abbaglio sarà il loro prossimo film e uscirà all’inizio del 2025
A distanza di più di trent’anni Valentino e Salvatore sono ancora insieme e proprio nei giorni scorsi hanno presentato al Festival di Cannes il loro nuovo progetto intitolato L’abbaglio, dalla regia di Roberto Andò. Un film ambientato nella Sicilia del 1860 durante l’epopea dei Mille e la cui uscita è prevista per l’inizio del 2025.