News

Sequestro da 100.000 euro per il mago, smascherato da Luca Abete, che “guariva” i tossicodipendenti

Sequestro da 100.000 euro per il mago, smascherato da Luca Abete, che “guariva” i tossicodipendenti

Sequestro da 100.000 euro per il mago, smascherato da Luca Abete, che “guariva” i tossicodipendenti

Su uno pseudo sensitivo della provincia di Caserta, che dichiara di poter eliminare gli effetti nocivi delle tossicodipendenze – e spilla migliaia di euro a persone spesso in condizioni di fragilità – Luca Abete ci ha messo in guardia quasi un anno fa, nella puntata di Striscia la notizia del 21 maggio 2024, per poi tornare a realizzare un servizio l’8 ottobre dell’anno scorso. Ebbene ieri i Finanzieri di Caserta hanno messo in atto un sequestro preventivo di centomila euro per le ipotesi di “truffa aggravata dalla minorata difesa e truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche”, quali reddito di cittadinanza e assegno di inclusione. L’inviato del tg satirico di Antonio Ricci ci aveva raccontato che, per la sua prestazione – oltre i 4mila euro di “parcella” – il sedicente sensitivo chiedeva di essere rigorosamente pagato sulla Postepay intestata alla suocera morta nel 2021, per non incappare in controlli fiscali.

Aggressioni, insulti e minacce da parte del sedicente guaritore

Il “mago”, nel servizio mostrato qui in apertura, parlava dunque di una fantomatica “protezione a cerchio chiuso” con cui si preserverebbero secondo lui gli organi della persona affetta da dipendenze, dandole evidenti benefici in termini di salute, a suo dire maggiori di quelli che avrebbe smettendo di drogarsi! L’inviato si era presentato per chiedergli spiegazioni ma alla vista di Abete il “mago anti-droga” era andato in escandescenza scagliandosi contro l’inviato con insulti e minacce e aggredendo i due operatori.

Ebbene i Finanzieri di Caserta hanno effettuato una perquisizione e sequestrato d’urgenza 100 mila euro proprio al “guaritore” di Santa Maria a Vico: le indagini sono condotte dalla Compagnia di Marcianise. È proprio il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta a confermare che le indagini traggono origine dal servizio di maggio.
Acquisiti vari elementi di prova: l’uomo “parrebbe conseguire un indebito profitto sfruttando lo stato di fragilità in cui versano i propri clienti”. Pertanto è stato sequestrato il profitto dei reati ipotizzati.

Ma il protagonista di questi servizi affermava di poter risolvere anche problemi di coppia: al gancio di Striscia propose un rituale, attraverso lucchetti da lasciare aperti o chiusi, che avrebbe dovuto rendere impotente il rivale in amore…
In questo servizio dell’8 ottobre 2024, all’arrivo di Luca Abete, il sedicente guaritore inizia una sceneggiata: finge un malore, poi sferra un violento calcio all’inviato per poi insultarlo ripetutamente e provare a investirlo con l’auto.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Seconda puntata, giovedì 29 gennaio

Seconda puntata, giovedì 29 gennaio

Lorella Cuccarini commenta alcuni strafalcioni visti in tv questa settimana - Quale sarà l'eredità di Tony Effe e De Sica? Ce lo spiega Enrico Lucci - Le "case fantasma" di Belvedere di Spinello - Cerchi idraulico o elettricista su Google? Occhio al business furbetto gestito dall'Albania - Longinotti vs i Nomadi: «La band favorisce gli insediamenti abusivi» - I "Bellissimi" di Rete 4 cantano "Sarà perché ti amo" - Anche Lorella Cuccarini può incappare nelle… papere! - Cadute, scivoloni, b...

Cerchi idraulico o elettricista su Google? Occhio al business furbetto gestito dall'Albania

Cerchi idraulico o elettricista su Google? Occhio al business ...

Cerchi un idraulico o un elettricista per un pronto intervento? Occhio ai furbetti su Google. Moreno Morello indaga su un business milionario. Alcune società, racconta una fonte, avrebbero "inglobato" le pubblicità di altre per fare una holding/lobby. Risultato? Sono i primi risultati che compaiono quando cerchi un intervento di quel tipo, quindi i professionisti onesti vengono svantaggiati. Impongono poi prezzi d'uscita maggiorati

Anche gli uomini sono vittima di violenza: Rajae Bezzaz ne parla in questa inchiesta

Anche gli uomini sono vittima di violenza: Rajae Bezzaz ne parla ...

Tenere alta l'attenzione sulla piaga dei femminicidi e della violenza di genere è un dovere. Esiste però un altro volto del maltrattamento domestico di cui non si parla mai. Rajae Bezzaz in questo servizio racconta la storia di Giuseppe, sfigurato con l'acido da una donna che ha provato più volte anche a strangolarlo. E non è l'unica vicenda drammatica. Ma le istituzioni e le associazioni, secondo voi, proteggono anche gli uomini?

Cosa fa Gennarino con i pacchi di Affari tuoi? Le immagini esclusive...

Cosa fa Gennarino con i pacchi di Affari tuoi? Le immagini esclusive...

Più di un semplice ospite: un collega, un fratello anzi uno "zio"! E' così che Ezio ed Enzo hanno presentato Gerry, uno dei conduttori più amati del tg satirico, che si presta giocare al quizzone. Ma ecco "De Martino" sbucare in studio con un pacco in mano! Questo Stefano in salsa Ballantini vuole portar zizzania mostrando un video imbarazzante del suo competitor Scotti. Ma Gerry risponde pan per focaccia svelando una verità sconcertante sul cane Gennarino di Affari tuoi

"De Martino" svela un video imbarazzante di Samira Lui e Gerry ...

Più di un semplice ospite: un collega, un fratello anzi uno "zio"! E' così che Ezio ed Enzo hanno presentato Gerry, uno dei conduttori più amati del tg satirico, che in questa seconda puntata di Striscia si presterà a giocare al quizzone. Ma, mentre il pubblico applaude, ecco un "De Martino" che sbuca in studio con un pacco in mano. Questo Stefano in salsa Ballantini vuole portare zizzania mostrando un video imbarazzante di Scotti e Samira Lui…