News

Sequestro da 100.000 euro per il mago, smascherato da Luca Abete, che “guariva” i tossicodipendenti

Sequestro da 100.000 euro per il mago, smascherato da Luca Abete, che “guariva” i tossicodipendenti

Sequestro da 100.000 euro per il mago, smascherato da Luca Abete, che “guariva” i tossicodipendenti

Su uno pseudo sensitivo della provincia di Caserta, che dichiara di poter eliminare gli effetti nocivi delle tossicodipendenze – e spilla migliaia di euro a persone spesso in condizioni di fragilità – Luca Abete ci ha messo in guardia quasi un anno fa, nella puntata di Striscia la notizia del 21 maggio 2024, per poi tornare a realizzare un servizio l’8 ottobre dell’anno scorso. Ebbene ieri i Finanzieri di Caserta hanno messo in atto un sequestro preventivo di centomila euro per le ipotesi di “truffa aggravata dalla minorata difesa e truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche”, quali reddito di cittadinanza e assegno di inclusione. L’inviato del tg satirico di Antonio Ricci ci aveva raccontato che, per la sua prestazione – oltre i 4mila euro di “parcella” – il sedicente sensitivo chiedeva di essere rigorosamente pagato sulla Postepay intestata alla suocera morta nel 2021, per non incappare in controlli fiscali.

Aggressioni, insulti e minacce da parte del sedicente guaritore

Il “mago”, nel servizio mostrato qui in apertura, parlava dunque di una fantomatica “protezione a cerchio chiuso” con cui si preserverebbero secondo lui gli organi della persona affetta da dipendenze, dandole evidenti benefici in termini di salute, a suo dire maggiori di quelli che avrebbe smettendo di drogarsi! L’inviato si era presentato per chiedergli spiegazioni ma alla vista di Abete il “mago anti-droga” era andato in escandescenza scagliandosi contro l’inviato con insulti e minacce e aggredendo i due operatori.

Ebbene i Finanzieri di Caserta hanno effettuato una perquisizione e sequestrato d’urgenza 100 mila euro proprio al “guaritore” di Santa Maria a Vico: le indagini sono condotte dalla Compagnia di Marcianise. È proprio il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta a confermare che le indagini traggono origine dal servizio di maggio.
Acquisiti vari elementi di prova: l’uomo “parrebbe conseguire un indebito profitto sfruttando lo stato di fragilità in cui versano i propri clienti”. Pertanto è stato sequestrato il profitto dei reati ipotizzati.

Ma il protagonista di questi servizi affermava di poter risolvere anche problemi di coppia: al gancio di Striscia propose un rituale, attraverso lucchetti da lasciare aperti o chiusi, che avrebbe dovuto rendere impotente il rivale in amore…
In questo servizio dell’8 ottobre 2024, all’arrivo di Luca Abete, il sedicente guaritore inizia una sceneggiata: finge un malore, poi sferra un violento calcio all’inviato per poi insultarlo ripetutamente e provare a investirlo con l’auto.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Quant'è alto Frassica a stomaco vuoto? E quanto

Quant'è alto Frassica a stomaco vuoto? E quanto "mena" Cannavacciuolo? ...

Tra i Nuovi Mostri c'è Nino Frassica a Domenica in, con il meglio delle sue interviste doppie, dall'altezza di «un metro e 73 a stomaco vuoto» a «Pippo Baudo è truccato, sì». A Sportitalia un giornalista intervista una ragazza giocando sulla sua espansività ma è lei a giocargli un brutto tiro... Luca Laurenti si mostra in versione tragicomica ad Avanti un altro! E un ristoratore commette un errore a Cucine da incubo ma chef Cannavacciuolo lo rimprovera in modo decisamente fisico

"Gradi e vinci" è un nuovo gioco d'azzardo? Sì, ma solo per ...

Luca Abete prova ironicamente a immaginare un decreto che permetta di fare scorpacciate di gratta e vinci grazie all'assegno d'inclusione. Poi però si accorge che di questa pratica, in realtà illegale, esiste già un importante "ambasciatore": è un tabaccaio di Napoli che accetta di vendere "grattini" anche a chi paga con l'ADI, strumento che ha rimpiazzato il reddito di cittadinanza. Non si fa problemi nemmeno a smerciare 70 cartelle per 450 euro. E naturalmente prende una percentuale…

Il cioccolato, afrodisiaco,

Il cioccolato, afrodisiaco, "resuscita" i mariti? Le mamme di ...

In questo video la chat delle mamme si accende: cosa fare del cioccolato avanzato a Pasqua? Ascoltare la Clerici che dice che è afrodisiaco? Qualcuna delle madri by Cammela ha provato a proporlo al coniuge riuscendo ad aumentare in modo smodato il desiderio di… mangiare altra cioccolata. C'è quella che ha aperto un business e-commerce e propone una tavoletta del cesso di cioccolata ma c'è anche quella salutista, con l'uovo di fagioli, branzino e cavolo nero…

Morello sbugiarda la retorica sulle cure

Morello sbugiarda la retorica sulle cure "quantistiche" a distanza. ...

Proliferano diagnosi o cure basate su frequenze d'onda inviate anche a distanza, sulla base di qualche principio di fisica quantistica. Moreno Morello nel lontano 2007 iniziò una serie di verifiche che hanno dimostrato l'inutilità e la pericolosità di certe diagnosi, benigne o infauste, che poi i sistemi tradizionali smentiscono. Perché alcuni dispositivi sono chiamati "medici"? Perché se non c'è scientificità appurata alcune prestazioni vengono definite sanitarie e sono esenti Iva?

Trump

Trump "taglia" i progetti di ricerca scientifica: per Barbascura ...

Barbascura X ci parla dei tagli al budget di istituzioni come il National Institute of Health, il più grande finanziatore di ricerche scientifiche al mondo. Cancellati quasi 800 progetti: scelte che faranno rallentare la scoperta di nuove cure per malattie come Aids, tubercolosi, malaria che uccidono più di due milioni e mezzo di persone l'anno. Ma la scure dei tagli dei Repubblicani si abbatte anche su istituti oceanografici, realtà che studiano i cambiamenti climatici e sulla Nasa

Il problema più grande a Palermo non è il traffico, sono le buche

Il problema più grande a Palermo non è il traffico, sono le ...

Per oltre 20 anni non è quasi stata fatta manutenzione sulle strade, ci spiega Stefania Petyx mostrandoci buche di ogni tipo lungo arterie principali e secondarie della città. E gli incidenti possono avere esiti anche mortali come nel caso del motociclista finito in una voragine lo scorso maggio, lungo la circonvallazione. Anche i marciapiedi sono un campo minato: per i genitori con passeggino spostarsi diventa un incubo. Ma ora qualcosa si muove…

"Paesi, paesaggi…", Davide Rampello e le antiche arti grafiche ...

Davide Rampello fa tappa a Città di Castello, provincia di Perugia, in Umbria, dove sopravvive l'unica tipografia al mondo che utilizza tutte le tecniche tradizionali: un vero museo vivente della stampa d'arte. Il suggestivo paesaggio dell'Alta Valle del Tevere fa da sfondo alla storia di Giovanni e della sua famiglia, tipografi dal 1799, che oggi lavorano in un ex monastero del XIII secolo. Dai caratteri mobili alla stampa a torchio…

Il nostro Lucio Corsi tra il rapporto fraterno con l'amico e quello tenero con la nonna…

Il nostro Lucio Corsi tra il rapporto fraterno con l'amico e ...

Al nostro Lucio Longinotti Corsi e all'amico carissimo Tommaso Balestrino Ottomano piace condividere tutto, persino le patatine. No, non quelle che riempivano le spalle del costume di scena: le patatine fritte! Il cibo è importante, il cibo è musica, l'amicizia è sacra. Beh, fino a un certo punto: un conto è che si nutra il nostro Divo ma se il suo chitarrista ha troppo appetito... la rockstar scatena la sua irascibilità. E non c'è nonna che tenga

25 aprile 2025

25 aprile 2025

Quant'è alto Frassica a stomaco vuoto? E quanto "mena" Cannavacciuolo? I Nuovi Mostri rispondono - "Gradi e vinci" è un nuovo gioco d'azzardo? Sì, ma solo per chi paga con assegno d'inclusione - Il cioccolato, afrodisiaco, "resuscita" i mariti? Le mamme di Cammela si scatenano nella chat - Morello sbugiarda la retorica sulle cure "quantistiche" a distanza. E il Metatron non è più dispositivo medico - Trump "taglia" i progetti di ricerca scientifica: per Barbascura X un danno enorme alla s...

Inter-Milan e la gufata dell'Intelligenza Artificiale, virtuale ma non troppo per i nerazzurri...

Inter-Milan e la gufata dell'Intelligenza Artificiale, virtuale ...

Gli Striscioni di Militello non possono che partire dalla mega gufata per l'Inter a firma Intelligenza Artificiale su Telelombardia: il pronostico è di un pareggio nei 90 minuti e di un trionfo della squadra nerazzurra nei supplementari (più Triplete agguantato)! Non è finita proprio così. Poi però tra i "salmonari" norvegesi che le hanno cantate alla Lazio e il conseguente gaudio dei romanisti, il divertimento offerto da questo servizio non arriva mai a fine partita…

Tapiro d'oro a Diletta Leotta dopo la scenata di gelosia di Eleonora Abbagnato: «Metteva il culo in faccia a mio marito»

Tapiro d'oro a Diletta Leotta dopo la scenata di gelosia di Eleonora ...

Valerio Staffelli consegna il Tapiro d'oro a Diletta Leotta dopo le recenti dichiarazioni di Eleonora Abbagnato che ha confessato di essere stata gelosa della conduttrice, quando lavorava a Dazn col marito Federico Balzaretti. «Lei gli metteva il culo in faccia. Io non ho le sue forme purtroppo», ha raccontato l'étoile. Intercettata a Milano, Diletta ha risposto così: «La malizia sta negli occhi di chi guarda...». Per la Leotta è il Tapiro numero 11

Kiss me Striscia! Canta Andrea Pisani dei PanPers, beccato con il telefono al volante

Kiss me Striscia! Canta Andrea Pisani dei PanPers, beccato con ...

Max Laudadio è sempre in caccia, per la sua rubrica Vip alla guida. In questo video lo vediamo in compagnia della sua "preda": il comico e presentatore Andrea Pisani dei PanPers, che ha condiviso sui social dei video in cui canta a squarciagola, riprendendosi col cellulare. Andrea ammette di aver sbagliato e, promettendo all'inviato che non lo farà più, accetta di intonare "Kiss me Striscia". «È vero lo ammetto non è così strano vedermi con l'iPhone in mano... »

Affari tuoi e il concorrente

Affari tuoi e il concorrente "Luca 7" che proprio con il pacco ...

Rajae Bezzaz si occupa di una puntata molto strana di Affari tuoi: quella del 17 maggio 2024 il cui protagonista è il trentino Luca Sartori. Lui è affezionato a due numeri: il 4, per la data di nascita della figlia, e il 7, perché in tutta la valle è noto come "Luca 7", per coloriti episodi di gioventù. La famiglia è composta da sette persone e ognuna di loro in paese è individuata dallo stesso numero. Nel finale... due pacchi rossi. E con quale pacco il concorrente vincerà 300mila euro?

C'è chi usurpa il parcheggio disabili e sferra pure un calcio alla merdina

C'è chi usurpa il parcheggio disabili e sferra pure un calcio ...

Vittorio Brumotti è alle prese con guidatori di ogni tipo: ci sono ragazze giovani che parcheggiano nei posti riservati a persone disabili - senza averne diritto - perché devono andare a lavorare e hanno fretta. Ma quando comprendono di aver sbagliato, capiscono la battaglia di Striscia. Ma c'è anche chi se ne frega, mostra il dito medio alle telecamere e arriva a dare un calcio pazzesco alla merdina, simbolo di civiltà….