Un gruppo di rapinatori ha assaltato in piena notte uno sportello automatico delle Poste a Valverde. In soli due minuti la struttura che lo sorreggeva è stata sradicata ed è stata caricata su un furgone. Il video è virale.
Assalto bizzarro quello che si è verificato allo sportello Postamat dell ’Ufficio Postale a Valverde, nel Catanese. Nella notte tra sabato 11 marzo e domenica 12 marzo una banda di rapinatori ha deciso di sradicare la macchinetta con i soldi per poi caricarla su un furgone, dileguandosi con il bottino. La scena però è stata ripresa con il cellulare da un abitante della zona così da far diventare il video virale.
Postamat smantellato: la banda criminale aveva già colpito
Per come è avvenuta la rapina e per la somiglianza dell’operazione ad altre avvenute in passato, si indaga sulla pista dei furti avvenuti a Trapani e Marsala a opera di una banda che si credeva già sgominata dalla locale squadra mobile. Si tratta di gruppo di criminalità organizzata che aveva, appunto, ramificazioni a Catania e nel Trapanese. Il gruppo sembrerebbe composto da almeno 5 persone. Due pare si trovassero all’interno del furgone, mentre le altre tre sono salite sull’auto dopo aver portato a termine con successo la rapina. Il furto è stato interamente filmato da un vicino curioso e il video è stato successivamente pubblicato sui social. La polizia sta attualmente indagando sulla vicenda. Non si sa ancora però, quanti soldi sono stati portati via dai rapinatori armati di escavatore.