News

Stasera a Striscia, sprechi Rai da record durante Sanremo

Stasera a Striscia, sprechi Rai da record durante Sanremo

Stasera a Striscia, sprechi Rai da record durante Sanremo

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) Pinuccio, l’inviato della rubrica “Rai Scoglio 24”, indaga sulla transumanza Rai a Sanremo durante la settimana del Festival.

Si parla di circa 1100 persone, di cui 80 dirigenti o dirigenti/giornalisti. Tra questi, interi programmi Rai si sono trasferiti in LiguriaOggi è un altro giorno di Serena Bortone, La vita in diretta di Alberto Matano e poi il TG1, il TG2, il TG3RaiNewsRadio1Radio2. Un vero e proprio trasloco da record, naturalmente a spese dei contribuenti.

«Già nel 2020 la Vigilanza Rai aveva presentato un’interrogazione sulle “trasferte selvagge” dei dirigenti della tivù di Stato, “al Festival con parenti e amici”», spiega Pinuccio. Che aggiunge: «In quell’occasione non si seppe più niente, questa volta ci faranno sapere come sono stati spesi i nostri soldi?».

Il servizio completo questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35).

 

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Colombia-gate, D'Alema contro Whatsapp: «Signal è più sicuro»

Colombia-gate, D'Alema contro Whatsapp: «Signal è più sicuro»

Torna l'inchiesta di Pinuccio, che dal marzo 2022 si occupa del caso della vendita di armi alla Colombia con presunto intermediario Massimo D'Alema: un affare da 4 miliardi per Leonardo e Fincantieri, con 80 milioni di euro di possibili provvigioni per i mediatori. L'inviato mostra le carte delle indagini che definiscono D'Alema «il garante e il dominus dell'intera operazione commerciale» e una conversazione inedita in cui l'ex Premier consiglia a uno degli interlocutori di usare Signal al ...