News

Stasera a Striscia, sprechi Rai da record durante Sanremo

Stasera a Striscia, sprechi Rai da record durante Sanremo

Stasera a Striscia, sprechi Rai da record durante Sanremo

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) Pinuccio, l’inviato della rubrica “Rai Scoglio 24”, indaga sulla transumanza Rai a Sanremo durante la settimana del Festival.

Si parla di circa 1100 persone, di cui 80 dirigenti o dirigenti/giornalisti. Tra questi, interi programmi Rai si sono trasferiti in LiguriaOggi è un altro giorno di Serena Bortone, La vita in diretta di Alberto Matano e poi il TG1, il TG2, il TG3RaiNewsRadio1Radio2. Un vero e proprio trasloco da record, naturalmente a spese dei contribuenti.

«Già nel 2020 la Vigilanza Rai aveva presentato un’interrogazione sulle “trasferte selvagge” dei dirigenti della tivù di Stato, “al Festival con parenti e amici”», spiega Pinuccio. Che aggiunge: «In quell’occasione non si seppe più niente, questa volta ci faranno sapere come sono stati spesi i nostri soldi?».

Il servizio completo questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35).

 

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Sanremo, per le scarpe di Travolta gli esposti all'AgCom sono due

Sanremo, per le scarpe di Travolta gli esposti all'AgCom sono ...

Pinuccio di Rai Scoglio 24 ci aggiorna sul caso di possibile pubblicità occulta durante il Festival, con l'attore americano che ha ballato sul palco dell'Ariston con Amadeus mostrando le sneakers di U-Power. Domenico Romito dell'associazione Avvocati dei consumatori spiega che ha integrato l'esposto presentato con il materiale dei servizi di Striscia, e chiede una sanzione esemplare, superiore a quella dello scorso anno di 175 mila euro