News

Straordinario successo digital di Striscia la notizia durante la settimana del Festival di Sanremo: oltre 320 milioni di visualizzazioni sui social

Straordinario successo digital di Striscia la notizia durante la settimana del Festival di Sanremo: oltre 320 milioni di visualizzazioni sui social

Straordinario successo digital di Striscia la notizia durante la settimana del Festival di Sanremo: oltre 320 milioni di visualizzazioni sui social

Durante la settimana del Festival di SanremoStriscia la notizia non si è fermata e, sui social e sul sito del programma, ha realizzato scoop, meme e contenuti ad hoc con risultati da record in termini di visualizzazioni, utenti unici e interazioni.

Il team social supervisionato da Vittoria Ricci ha quotidianamente creato, su Facebook, TikTok, Instagram e X, contenuti inediti, legati al Festival, che hanno totalizzato ben 321.995.245 di visualizzazioni. Un successo testimoniato anche dalle 14.300.000 interazioni tra like, commenti e condivisioni. In particolare, tra i più cliccati, spicca il video in cui Pinuccio rivela in anticipo il vincitore del Festival, con 15.645.000 di visualizzazioni totali.

Dati record anche per quanto riguarda il sito ufficiale del tg satirico di Antonio Riccinella settimana del Festival 2025 le news registrano un incremento del 2700% per quanto riguarda le visualizzazioni di pagine, rispetto al dato della settimana di Sanremo 2024. E gli utenti unici che hanno consultato gli articoli del sito di Striscia la notizia sono cresciuti del 2400%.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Pinuccio e il televoto a Sanremo: segnalazioni sulle anomalie nell'invio delle preferenze

Pinuccio e il televoto a Sanremo: segnalazioni sulle anomalie ...

Sanremo 2025, i telespettatori hanno segnalato a Pinuccio anomalie nell'invio dei voti. Alcuni di questi, assegnati a Fedez, Brunori Sas e Lucio Corsi, risultano non conteggiati. E l'inviato mostra un caso davvero curioso: un telespettatore spiega di aver inviato due voti, alla stessa ora, a Brunori Sas e a Olly. Il primo non conteggiato, il secondo andato a buon fine. È una coincidenza che sia stato considerato "valido" solo il voto andato al vincitore del Festival?

Sanremo: Olly favorito dal peso del televoto di quest'edizione

Sanremo: Olly favorito dal peso del televoto di quest'edizione

Dopo lo scoop di Pinuccio che aveva previsto la vittoria di Olly con 10 giorni di anticipo, ci sono arrivate segnalazioni. Secondo il giornalista Maistrello, quest'anno il televoto ha determinato il 1° posto di Olly, depotenziando il voto di radio e stampa. Nel 2024, con questo metodo, avrebbe vinto Geolier. Pinuccio raccoglie poi la testimonianza di Cappellani, giornalista, che rivela come in sala stampa fosse possibile votare i cantanti da subito, anche quelli ancora non esibitisi

Olly, il video di

Olly, il video di "Balorda nostalgia" è molto simile a quello ...

Il videoclip di "Balorda nostalgia", brano con cui Olly ha vinto a Sanremo 2025, è un prodotto ricco di omaggi… diciamo. L'immagine del pugile e la filigrana in bianco e nero richiamano alla mente "Toro scatenato" di Scorsese e anche la celebre pellicola di "Rocky". Nessun problema le citazioni. Il fatto è che ci hanno segnalato il video "Il mio cuore fa Fu Fu" del cantante "Mal Vivente". Le due clip hanno lo stesso concept…