News

Striscia la notizia, Tapiro d’oro a Filippo Magnini

Striscia la notizia, Tapiro d’oro a Filippo Magnini

Striscia la notizia, Tapiro d’oro a Filippo Magnini

A Striscia la notizia Filippo Magnini riceve il Tapiro d’oro dopo i 4 anni di squalifica perché ritenuto colpevole di tentato uso di doping.

Staffelli intercetta il nuotatore e chiede: «Ci racconti nel dettaglio, perché non ho capito com’è andata bene la vicenda?». L’atleta risponde: «Non l’hanno capita in tanti. Il messaggio che è passato è che “Magnini si è dopato”», mentre Magnini è stato condannato per aver pensato di doparsi.

Infatti aggiunge: «Forse ho vinto un’altra medaglia, un altro record, fatto con il mio amico (Michele Santucci, nuotatore, condannato anche lui a 4 anni), perché al mondo non è mai successo che due atleti con tutti i controlli a posto, quindi sempre negativi, vengano squalificati per aver pensato, secondo loro (i giudici), di doparsi. E invece non c’è mai stato neanche il pensiero».

Magnini poi precisa: «Il pm di Pesaro, della giustizia sportiva, già da due anni ha chiuso il caso, ritenendomi totalmente estraneo ai fatti». E aggiunge: «Penso che questo sia il Tapiro dei Tapiri. Però faremo ricorso, perché sinceramente, finché sarò vivo, non posso accettare una cosa del genere».

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti