News

Striscia la notizia, torna il divulgatore scientifico Eric Barbizzi

Striscia la notizia, torna il divulgatore scientifico Eric Barbizzi

Striscia la notizia, torna il divulgatore scientifico Eric Barbizzi

Eric Barbizzi torna a Striscia la notizia. Dopo l’esordio della scorsa stagione, il più giovane consulente scientifico del Tg satirico di Antonio Ricci torna con il suo primo servizio, dedicato questa volta   al problema dell’inquinamento acustico.

La carriera di giornalista ambientalista di Barbizzi ha inizio con il sito Giornalistinellerba.org, portale gestito interamente da giovani redattori. All’epoca aveva solo 6 anni. Ben presto diventa responsabile esteri della testata per la sua dimestichezza con l’inglese, che parla perfettamente.

La sua competenza per le tematiche ambientali è stata riconosciuta a livello nazionale e internazionale: a 8 anni è intervenuto come relatore all’Accademia dei Lincei, a 9 al 90° anniversario del Cnr e a 10 in diretta streaming durante la XX Conferenza delle Parti che si teneva a Lima.

Tra le sue interviste spiccano quelle all’allora presidente di Confindustria Giorgio Squinzi e all’ex viceministro allo Sviluppo Economico Carlo Calenda. E per cinque volte ha vinto il primo premio sezione internazionale Giornalisti Nell’Erba.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti