News

Syria, irruzione a sorpresa a Striscia: l’appello per i lavoratori dello spettacolo

Syria, irruzione a sorpresa a Striscia: l’appello per i lavoratori dello spettacolo

Syria, irruzione a sorpresa a Striscia: l’appello per i lavoratori dello spettacolo

Un’esibizione live lampo, quella di Syria, che ha fatto incursione durante l’ultima puntata di Striscia la notizia.
La cantante è apparsa davanti alle telecamere cantando “Io che non vivo senza te”, celebre brano di Pino Donaggio eseguito a cappella di fronte a Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti.

“Iocanto” è l’hashtag che l’interprete ha voluto lanciare, cercando di attirare l’attenzione sul difficile momento che stanno vivendo i lavoratori dello spettacolo: musicisti, cantanti, attori e addetti ai lavori, penalizzati dalle chiusure di cinema, teatri e dalle restrizioni anti-Covid.

“Questo è un movimento che parte dal desiderio di far sapere che noi lavoratori della musica siamo fermi, aspettiamo. Ma lavoriamo in teatro, facciamo concerti: abbiamo voglia di ritornare”, ha detto Syria interrogata dai conduttori di Striscia. “Nell’attesa mi sono organizzata: vado in giro, esco fuori, non ho più voglia di farlo con un telefonino davanti sui social, chiusa a casa tra quattro mura. Ho bisogno di uscire, di cantare, di dar sfogo a questa attesa e nel frattempo invito tutti i colleghi a farlo”.
La bella irruzione di Syria nel bel mezzo del tg satirico arriva dopo le performance a Milano in Galleria Vittorio Emanuele e a Roma allo Stadio Olimpico.
“Deve essere un movimento, dobbiamo unirci e farci sentire. Tutti in giro a cantare, ballare, recitare”, dice la cantante rivolgendosi agli altri professionisti dello spettacolo.

“Tutta Striscia si unisce a questa iniziativa sperando che il governo affronti la situazione il prima possibile”, conclude Ezio Greggio.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
26 marzo 2024

26 marzo 2024

Cilento, avvistato un particolare mezzo di trasporto - Il Vespone mascherato e i dossier riservati - Vantaggi e pericoli di Neuralink, l'ultima invenzione di Elon Musk - Facile Ristrutturare, i dubbi sulla sicurezza dei cantieri - Notti brave (a noleggio) in limousine a Prato - Le "Pallotte cacio e ove" di Arcangelo Tinari - Salvini contro Meloni: anche la destra litiga - Capitan Ventosa sull'autostrada Valdastico: bagni aperti e funzionanti - La "spaccata" motorizzata...

11 marzo 2024

11 marzo 2024

Marsilio e i tre mari - La Russa e la sinistra tanto fumo e niente arrosticini - Stefania Petyx e il selfie anti-mafia a San Giuseppe Jato - Milano, Rajae Bezzaz nel campo delle auto bruciate - La canzone della rateizzazione delle cartelle fiscali - L'Oscar a Matteo Renzi, miglior politico non protagonista - Segnalati da voi: una "falsa" Annalisa al Tg1 - Primi passi (con caduta) di Maddalena Corvaglia a "Pechino Express" - "Tutti davanti alla TV" per le merdine di Vittorio Brumotti - Nap...

9 marzo 2024

9 marzo 2024

Trenta minuti senza Facebook e Instagram - "Auto intelligenti", il mistero dei costi futuri - "Speranza Verde", come si avvia un'azienda agricola - Rovereto, qui il piatto antispreco è la "Crema green" - Limbiate, nella scuola mai terminata arriva Brumotti - Sette capannoni coperti di amianto abbandonati dal 2008 - "Striscia la magia" e l'arte della manipolazione - Quella lontra di mare è il sosia (animato) di Sergio Friscia - Palermo, la città è connessa ma le strade crollano - Milano, t...