News

Tanti auguri Valentino Picone!

Tanti auguri Valentino Picone!

Tanti auguri Valentino Picone!

Era il 2005 quando, insieme a Ficarra, debuttava dietro al bancone di Striscia. Da quel momento ha condotto 1.241 volte in 17 stagioni. L’ultima è stato nel 2020.

Era il 25 aprile 2005 quando dietro al bancone di Striscia la notizia facevano il loro debutto Ficarra e Picone. Da quel momento sono stati tanti i momenti indimenticabili o esilaranti e le gaffe del duo comico di cui vi proponiamo un ripasso in occasione del compleanno di Valentino Picone, il 23 marzo. I due hanno presentato sempre insieme per un totale di 17 stagioni, fino all’ultima puntata del 5 dicembre 2020. In questi quasi 20 anni a Striscia la notizia, Picone ha condotto ben 1.241 puntate.

Picone, dalla laurea in giurisprudenza al sogno del cinema

Non solo la televisione, Valentino Picone ha all’attivo anche una lunga carriera nel mondo dello spettacolo e del cinema. Dopo aver concluso il liceo classico a Palermo, il futuro comico si laurea in giurisprudenza. Lì si trova di fronte a un bivio e decide di inseguire il suo sogno: entrare nel mondo del cinema. Appassionato da sempre di Massimo Troisi e Charlie Chaplin, studia la comicità e la cinematografia e comincia a esibirsi come cabarettista.

Dall’incontro con Ficarra alla tv e il cinema

Nel 1993 conosce Salvatore Ficarra e nasce il duo comico. Tra le trasmissioni alle quali i due hanno partecipato c’è Zelig. Il debutto al cinema arriva nel 2000, quando il comico ha 29 anni, e prende parte come comparsa (interpreta un dottore) a Chiedimi se sono felice di Aldo, Giovanni e Giacomo. Gli altri film in cui recita come protagonista insieme a Ficarra sono: Nati stanchi (2002), il 7 e l’8 (2007), La matassa (2009), Anche se è amore non si vede (2011), Andiamo a quel paese (2014), L’ora legale (2017) e Il primo Natale (2019). Inoltre, in Baarià di Giuseppe Tornatore (2009) i due hanno fatto la comparsa.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti