Dopo il trittico di canzoni con cui la band icona degli Ottanta è salita sul palco del Festival di Sanremo – Invisible, Ordinary world e Girls on film -, la formazione dei Duran Duran si è allargata. A loro, infatti, si è unita la bassista dei Måneskin Victoria De Angelis, che è scesa dalle scale dell’Ariston per interpretare con loro due iconici brani: Psycho killer dei Talking Heads e Girls on film di Le Bon, Taylor e compagni.
Victoria è una delle vulcaniche anime dei Måneskin, band che si è formata nel 2016 e che è passata in pochissimo tempo dalla vittoria del Festival di Sanremo nel 2021 al grande successo internazionale con il trionfo all’Eurovision Song Contest dello stesso anno: il brano era Zitti e Buoni.
Attualmente, i Måneskin stanno lavorando a nuovi progetti musicali ognuno per proprio conto, mentre il frontman Damiano David ha intrapreso una carriera solista.
Ma vi ricordate quando nel dicembre 2021 il nostro Valerio Staffelli consegnò un Tapiro d’oro speciale ai Måneskin, personalizzato per ognuno dei componenti della band? Quella volta si trattò di un vero “premio”, l’unico che mancava nella bacheca del gruppo romano. Ai microfoni del nostro inviato la super band raccontò l’incontro coi Rolling Stone…
Lo show del gruppo pop britannico durante la terza serata è continuato con una piccola intervista da parte di Carlo Conti mentre la “missione” di Katia Follesa è stata quella di tentare di sposare Le Bon, presentandosi in abito da sposa, brandendo un bouquet di fiori e un cartello, per esprimere il sogno di molte donne della sua generazione (come recitava un celebre film, Sposerò Simon Le Bon).