News

I tre Tapiri d’oro di Galliani? Tutta ‘colpa’ del Milan

I tre Tapiri d’oro di Galliani? Tutta ‘colpa’ del Milan

I tre Tapiri d’oro di Galliani? Tutta ‘colpa’ del Milan

L'attuale AD del Monza li ha ricevuti tutti quando era ancora con i rossoneri. In un'occasione Staffelli gliel'ha consegnato affinché lo recapitasse all'allora allenatore Fabio Capello, prossimo al licenziamento.

«Abbiamo qualche problema in campionato ma nel 2007 provvederemo a fare in modo che non ci siano strascichi e si possa fare bene», ha dichiarato l’allora AD del Milan Adriano Galliani, quando Valerio Staffelli il 27 dicembre 2006 gli ha consegnato il suo (ad ora) ultimo Tapiro d’oro. In quel periodo i rossoneri stavano faticando in Serie A ed erano quartultimi in classifica. L’inviato ha quindi chiesto a Galliani, 79 anni il 30 luglio, se avesse intenzione di comprare nuovi rinforzi durante la sessione di calciomercato invernale. «Questo tapiro è il miglior acquisto per gennaio», ha risposto lui con fare scherzoso, promettendo che dopo l’addio di Andrij Mykolajovyč Ševčenko non ci sarebbero state altre uscite di titolari. L’inviato ha poi intervistato altri ex giocatori: Clarence Seedorf, Ricardo Oliveira, Cristian Brocchi, Marco Borriello, Pippo Inzaghi e Ricardo Kakà. Andrea Pirlo, invece, non ha voluto scendere dall’auto e non ha rilasciato dichiarazioni.

Tapiro d’oro ad Adriano Galliani per la sconfitta del Milan contro il Galatasaray

Il secondo trofeo di Striscia la notizia (in tutto ne ha ricevuti tre, anche se l’ultimo l’ha ritirato solo come intermediario) è datato 4 novembre 1999. Questa volta Staffelli ha consegnato il premio sia a Galliani, sia all’ex allenatore del Milan Alberto Zaccheroni. Il motivo? La sconfitta del Milan contro il Galatasaray, a causa della quale i rossoneri avevano mancato il passaggio in Coppa Uefa. «È normale che siamo dispiaciuti per quello che è successo», ha commentato il mister ai microfoni del tg satirico. E all’inviato che gli chiedeva quali provvedimenti volesse adottare, ha risposto: «Cercheremo di rifarci in campionato». Galliani ha invece annunciato di avere intenzione di alternare la custodia del Tapiro con Zaccheroni, facendo una settimana a testa.

Il primo Tapiro d’oro era destinato a Fabio Capello, prossimo al licenziamento

La prima premiazione è infine avvenuta il 19 maggio 1998, anche se il destinatario era l’allora allenatore del Milan Fabio Capello, ritenuto prossimo al licenziamento. L’inviato ha provato a consegnargli il riconoscimento mentre Capello stava uscendo dalla residenza di Silvio Berlusconi ad Arcore, dove si era tenuta una riunione per parlare del futuro del tecnico. Ma il mister si è allontanato in macchina senza ritirare il trofeo. A Staffelli non è allora rimasto altro da fare che consegnarlo all’attuale AD del Monza, affinché lo recapitasse all’allenatore. Lui ha acconsentito, ma non ha rilasciato commenti.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Tapiro d'oro

Tapiro d'oro "medagliato" alle azzurre dell'Ital-volley

È notizia di questi giorni che a distanza di pochi mesi dalla fine delle Olimpiadi di Parigi circa cento atleti hanno restituito le medaglie vinte a causa del rapido deterioramento. Valerio Staffelli ha intercettato sul campo di allenamento della Vero Volley Milano quattro vincitrici della medaglia d'oro, le azzurre della pallavolo Paola Egonu, Myriam Sylla, Alessia Orro e Anna Danesi per chiedere in che condizioni fossero le loro medaglie

Il 21° Tapiro d'oro a Cassano: «Leão è una pippa, è meglio che faccia il rapper»

Il 21° Tapiro d'oro a Cassano: «Leão è una pippa, è meglio ...

Valerio Staffelli consegna il 21° Tapiro d'oro in carriera ad Antonio Cassano, dopo l'ennesimo botta e risposta con il calciatore del Milan Rafael Leão. Fantantonio, dopo la finale di Supercoppa italiana, aveva aspramente criticato il rossonero, che poco dopo aveva "replicato" sui social postando l'emoji del pagliaccio. «Ribadisco che Leão non ha i cog**oni. Facile rispondere dopo la Supercoppa, intanto sabato (contro il Cagliari, ndr) ha fatto ancora schifo», attacca Cassano, che aggiung...

Nuovo Tapiro d'oro al

Nuovo Tapiro d'oro al "bugiardello" Mariotto, che aveva accusato ...

«È stato lei aggressivo nei miei confronti, la scorsa volta, quando voleva spegnermi la sigaretta in bocca», gli ha ricordato Staffelli. «E adesso ho il sigaro, che è peggio…», ha replicato lo stilista. Ma non finisce qui, perché il giudice di Ballando ha anche fornito un'ulteriore versione sulla contestata frase pronunciata, in onda, dietro le quinte poco prima del suo ingresso sul palco ("Che figlia de…"). Cosa avrà detto al nostro inviato?

Tapiro d'oro col corno portafortuna a Barbara d'Urso, da un anno lontana dai riflettori tv

Tapiro d'oro col corno portafortuna a Barbara d'Urso, da un anno ...

Valerio Staffelli consegna a Barbara d'Urso un Tapiro d'oro "benaugurante" per essere rimasta lontana dalla tv nell'ultimo anno. Incalzata da Staffelli la conduttrice dichiara: «Va tutto bene, con nessuno è successo niente e voglio bene a tutti». E, paragonandosi a Pippo Baudo, dice: «Le "luci della d'Urso" le ho inventate io, ora ce le hanno tutti. Quando tornerò in tv - perché tornerò prima o poi - dovrò triplicarle»

Francesca Barra e Roberto Poletti, Tapiro d'oro ai conduttori di 4 di sera dopo il fuorionda

Francesca Barra e Roberto Poletti, Tapiro d'oro ai conduttori ...

Dopo il "litigioso" fuorionda tra Francesca Barra e Roberto Poletti Valerio Staffelli consegna il Tapiro d'oro alla coppia di conduttori di 4 di sera. «Mi avete beccato nel momento giusto, in sei mesi sono stata sempre zitta», commenta Barra, che aggiunge: «Dopo Capodanno gli regalerò del carbone…». «Io e Francesca ci amiamo», aggiunge Poletti, intercettato poco dopo dall'inviato di Striscia. «Andiamo d'accordissimo, ma litighiamo tantissimo»

Il movimentato Tapiro a Mariotto dopo l'esito del sondaggio del tg satirico. E sul fuorionda

Il movimentato Tapiro a Mariotto dopo l'esito del sondaggio del ...

All'uscita dallo studio di Ballando, Staffelli sorprende Mariotto con un secondo, movimentato Tapiro d'oro. Il giurato è attapirato dopo l'esito del sondaggio di Striscia sul video in cui lo stilista sembra toccare le parti intime di un ballerino. Per l'86% si è trattato di un "fallo intenzionale"... Inoltre Staffelli, durante un rocambolesco inseguimento, gli chiede a chi fosse riferita la frase pronunciata dietro le quinte prima del suo ingresso ("che figlia de …")

«Levati dal ca**o, sei insopportabile…»: nuove rivelazioni sul caso Mariotto, che maltratta i suoi collaboratori

«Levati dal ca**o, sei insopportabile…»: nuove rivelazioni ...

Dopo aver ricevuto il Tapiro d'oro per l'improvvisa fuga dal Ballando con le stelle, Mariotto in un'intervista ha dichiarato di essere stato aggredito da Valerio Staffelli davanti ai compagni di lavoro. Tutto falso. Anzi, come si può vedere nel servizio del 7 dicembre, è stato lui ad aggredire un suo collaboratore con espressioni "poco gentili". Ma non è tutto. Cos'altro avrà fatto il buon Mariotto che non è sfuggito al nostro inviato?

Tapiro d'oro a Elodie criticata per il doppiaggio nel film

Tapiro d'oro a Elodie criticata per il doppiaggio nel film "Mufasa: ...

Staffelli consegna il Tapiro a Elodie - pizzicata a Milano col fidanzato Andrea Iannone - dopo le critiche ricevute per il suo doppiaggio nel film "Mufasa: Il Re Leone". «Ma se ancora il film non è uscito? Non mi sono manco accorta delle critiche» risponde la cantante. «Comunque ho fatto un provino. Scelgono dall'America. Sarà che non capiscono l'italiano? Può essere…». Poi l'inviato le rivolge una domanda sul nuovo singolo con Tiziano Ferro e su Sanremo.