È già finito in nomination insieme al compagno Simone Antolini. In attesa di scoprire il loro destino ecco le volte in cui il giornalista ha ricevuto lo storico premio di Striscia.
Forse l’Isola dei Famosi non è il reality per Alessandro Cecchi Paone. Il giornalista è già alla sua terza esperienza nel naufragio più famoso della tv e nell’edizione condotta da Ilary Blasi è finito in nomination già nella seconda puntata in compagnia del fidanzato Simone Antolini con il quale è in gara in coppia. Non solo Cecchi Paone è un affezionato protagonista dei servizi di Striscia. Nel suo curriculum vanta anche due Tapiri, uno dei quali per la sua partecipazione all’Isola 2007.
Abbandono controverso dell’Isola 2007 con Tapiro per Alessandro Cecchi Paone
Siamo a novembre di quell’anno. Cecchi Paone è ormai un ex isolano a causa della sua scelta di abbandonare il reality in corsa per problemi di salute. Ma sui media girano voci secondo le quali la mossa sarebbe legata a impegni già presi in precedenza. Da qui la decisione di Striscia di mandare Valerio Staffelli e il Tapiro in missione. Il giornalista prova a dimostrare all’inviato del tg satirico un esagerato dimagrimento di 22 chili. Staffelli poi lo incalza riguardo a dichiarazioni passate contro i reality e lui precisa che partecipare a L’Isola dei Famosi 5 è stato un modo per dimostrare che si può tirar fuori il meglio di sé e non il peggio.
Un dinosauro dietro il primo Tapiro
Il primo Tapiro d’Oro, invece, è del lontano 2000. Tutto merito di un diplodoco, il classico dinosauro dal collo molto allungato, protagonista di un documentario andato in onda su Rete 4 nel programma La Macchina del Tempo condotto da Cecchi Paone appunto. In un primo filmato lo studioso Kent Stevens afferma che il diplodoco ha una struttura ossea del collo che gli impedisce di innalzarsi e quindi non si ciba delle foglie sulle cime degli alberi. Rientrati in studio Cecchi Paone paragona la giraffa, o meglio il suo modo di reperire il cibo, a quello del dinosauro protagonista del documentario, in palese contraddizione con quanto spiegato poco prima.