Dopo aver realizzato centinaia di servizi di denuncia contro lo spaccio, questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) Vittorio Brumotti viene contattato da due grossi pusher egiziani, che decidono di rivelare all’inviato del tg satirico i segreti dei loro traffici.
Brumotti viene portato in un bosco – da solo e senza troupe – e intervista i due spacciatori a volto coperto. Dalle fasi di reclutamento («I ragazzi arrivano con il barcone e vengono subito messi a lavorare nei boschi») all’entità dei guadagni («All’inizio fanno più o meno 3mila euro a settimana, dopo qualche mese possono arrivare anche a 4/5mila»), dall’uso di armi («Se qualcuno viene nel mio bosco gli sparo, è già successo», mostrando a Brumotti un’arma nella cintura) al numero di ragazzi che lavorano sotto di loro («Sono in diciotto, gli insegniamo a ingoiare le palline di droga se vedono poliziotti nei dintorni»). I pusher, inoltre, confermano anche la voce secondo cui molti spacciatori starebbero facendo una colletta per far male a Brumotti: «È tutto vero. In molti, per soldi, si sono offerti per spararti alle gambe. Anche a me sono state inviate le tue foto», rivela l’egiziano.
Infine, i pusher requisiscono il cellulare all’inviato di Striscia, lo caricano in auto e – dopo averlo bendato e disorientato facendo diversi giri a vuoto – lo portano in uno scantinato, uno dei loro covi, per assistere alle fasi di taglio e confezionamento della droga.
Il servizio completo andrà in onda stasera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35).