News

Stasera a Striscia testimonianze shock di due donne “ex ospiti” di un CPR di Roma

Stasera a Striscia testimonianze shock di due donne “ex ospiti” di un CPR di Roma

Stasera a Striscia testimonianze shock di due donne “ex ospiti” di un CPR di Roma

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) continua l’inchiesta di Rajae Bezzaz sui Centri di Permanenza per il Rimpatrio presenti sul territorio italiano. Dopo i servizi dedicati ai centri di Palazzo San Gervasio (Potenza) e di Milano, l’inviata del tg satirico di Antonio Ricci incontra due donne – finite nel CPR per banali questioni burocratiche e ora perfettamente in regola – “ex ospiti” del “Ponte Galeria” di Romal’unico con un reparto femminile.

«Nel CPR l’unica cosa che vuoi è morire, infatti un giorno una ragazza si è impiccata», racconta una donna colombiana, che aggiunge: «Non è un centro di accoglienza, ma una galera. E non vogliono che fuori si sappia quello che succede dentro. L’unico modo per uscire era pagare: gli davi dai 7 ai 10mila euro e uscivi il giorno dopo. Anzi, se un certo poliziotto mi sta guardando, gli vorrei chiedere dove sono il mio anello e i miei orecchini d’oro».

Una situazione al limite della sopportazione confermata anche dalla testimonianza di una ragazza argentina: «C’era un unico bagno, senza porta, in cui cercavi di non andare perché correvi il rischio che gli insetti ti si attaccassero alle parti intime. Per non parlare del cibo: gli hamburger che ci davano erano scaduti e talmente schifosi che non li mangiavano nemmeno i gatti randagi del centro».

Il servizio completo sarà trasmesso questa sera (Canale 5, ore 20.35).

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
La giornalista Fagnani fa pubblicità a sua insaputa?

La giornalista Fagnani fa pubblicità a sua insaputa?

Le domande di Rajae Bezzaz alla conduttrice di Belve, che sfoggia nel programma Rai vistosi e costosi gioielli di un noto brand, prestandosi a interviste di copertina su riviste che riportano il marchio. Marchio che sui social a sua volta posta le foto della giornalista, cui la Fagnani stessa mette like. «Non ho preso una lira» è l'autodifesa. Ma non cambia il fatto che i giornalisti non possono prestare nome, voce e immagine per iniziative pubblicitarie

Cinisello Balsamo.Perchè nessuno interviene per aiutare Carmen vittima di stalking?

Cinisello Balsamo.Perchè nessuno interviene per aiutare Carmen ...

Rajae Bezzaz torna a occuparsi di questa donna che, dopo svariati tentativi di denunce andate a vuoto, ha chiesto aiuto a Striscia la notizia per proteggere sé stessa e i figli da un persecutore (finora) impunito, che abita di fronte a lei. L'inviata incontra Ida, la sorella del molestatore, che esprime solidarietà per Carmen e che racconta che il fratello, a causa del suo comportamento, cinque anni fa è stato allontanato con codice rosso dalla moglie e dal figlio