Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20:35) Moreno Morello continua a puntare i riflettori su Facile Ristrutturare, azienda che lo scorso giugno, vista l’importante situazione debitoria, aveva deciso di accedere alla procedura di concordato preventivo in continuità. Questo significa che, dopo uno stop temporaneo, Facile Ristrutturare proverà a ripartire.
Stasera l’inviato del tg satirico raccoglie alcune testimonianze di clienti delusi, tra cui quella di una donna che ha già pagato tutto a Facile Ristrutturare e ora, dopo un anno, deve rivolgersi a un’altra impresa per finire i lavori della casa in cui vorrebbe andare a vivere con la sua famiglia. «Facile Ristrutturare si era impegnata a pagare 50 euro per ogni giorno di ritardo del cantiere. Non è che un eventuale concordato finirebbe per cancellare ogni clausola contrattuale?», si domanda l’inviato.
Morello poi parla con un altro cliente, il quale racconta che ad aprile, quando già c’era crisi, aveva chiesto a Facile Ristrutturare di non pagare per l’inizio dei lavori, ma l’azienda, nonostante fosse già in difficoltà, avrebbe chiesto 9mila euro di acconto, altrimenti per l’uomo sarebbe scattata la penale, dato che già aveva firmato il contratto. I lavori non sono mai iniziati e i soldi non sono stati restituiti, nonostante l’intervento di un avvocato.
Il servizio completo questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35).