News

Fedez lancia una frecciata a Elodie per le parole su Giorgia dopo Sanremo: «Polemica sterile, non ha senso». E stasera è il re degli Spetteguless

Fedez lancia una frecciata a Elodie per le parole su Giorgia dopo Sanremo: «Polemica sterile, non ha senso». E stasera è il re degli Spetteguless

Fedez lancia una frecciata a Elodie per le parole su Giorgia dopo Sanremo: «Polemica sterile, non ha senso». E stasera è il re degli Spetteguless

Sanremo è finito ma come ogni anno il Festival continua a far discutere. Come si vede in questo video di Spetteguless, tratto dalla puntata di stasera, durante il Festival Fedez si è fatto riprendere per 24 ore al giorno da un noto youtuber. Dal reportage emerge che Fabrizio Corona gli aveva promesso che non avrebbe parlato dei presunti tradimenti di Chiara Ferragni e che Federico Lucia ci sarebbe cascato…

Ma adesso a riaccendere il dibattito sul Festival è ancora Fedez, che nell’ultima puntata di Pulp Podcast, condotto insieme a Mr. Marra, è tornato sull’argomento. Ospite della puntata è stato Marco Masini, con cui il rapper aveva condiviso il palco nella serata cover, proponendo una nuova versione di Bella Stronza (riarrangiata da FT Kings) che ha conquistato pubblico e classifiche. Ma, si sa, a Sanremo la musica è solo metà dello spettacolo: l’altra metà è il chiacchiericcio post-Festival.


Questa volta, il rapper di Rozzano ha colto l’occasione per lanciare una frecciata a Elodie, che a Domenica In aveva espresso il suo disappunto per il sesto posto finale di Giorgia, dichiarando: «È stato irrispettoso, mi ha fatto davvero inca**are. Ci deve essere rispetto per le carriere, non si può sentire. Dove stava il sostegno delle radio e dei giornalisti?»

Fedez ha voluto ridimensionare la questione, ritenendo la polemica infondata: «Una polemica iper sterile è stata quella di Elodie, che ha detto che bisogna avere rispetto delle carriere. Cioè, io posso comprendere, anche per me Giorgia doveva stare molto più in alto, però dire che doveva essere premiata per la carriera non ha senso. Allora facciamo partecipare Marco (Masini, ndr), Vasco Rossi, e li facciamo arrivare tutti primi. In quel caso, però, si valuta la canzone. Così come trovo iper sterile il tema: non ci sono le donne in classifica».


Dichiarazioni che, paradossalmente, finiscono per alimentare il dibattito anziché spegnerlo.

A proposito di questa polemica, vi ricordate quando Valerio Staffelli consegnò il Tapiro d’oro a Giorgia proprio per la sua esclusione dal podio? La cantante, data tra le grandi favorite e vincitrice della serata dei duetti, si è dovuta accontentare dello storico trofeo dorato di Striscia la notizia.

Ecco la clip della consegna:

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Pinuccio e il televoto a Sanremo: segnalazioni sulle anomalie nell'invio delle preferenze

Pinuccio e il televoto a Sanremo: segnalazioni sulle anomalie ...

Sanremo 2025, i telespettatori hanno segnalato a Pinuccio anomalie nell'invio dei voti. Alcuni di questi, assegnati a Fedez, Brunori Sas e Lucio Corsi, risultano non conteggiati. E l'inviato mostra un caso davvero curioso: un telespettatore spiega di aver inviato due voti, alla stessa ora, a Brunori Sas e a Olly. Il primo non conteggiato, il secondo andato a buon fine. È una coincidenza che sia stato considerato "valido" solo il voto andato al vincitore del Festival?

Sanremo: Olly favorito dal peso del televoto di quest'edizione

Sanremo: Olly favorito dal peso del televoto di quest'edizione

Dopo lo scoop di Pinuccio che aveva previsto la vittoria di Olly con 10 giorni di anticipo, ci sono arrivate segnalazioni. Secondo il giornalista Maistrello, quest'anno il televoto ha determinato il 1° posto di Olly, depotenziando il voto di radio e stampa. Nel 2024, con questo metodo, avrebbe vinto Geolier. Pinuccio raccoglie poi la testimonianza di Cappellani, giornalista, che rivela come in sala stampa fosse possibile votare i cantanti da subito, anche quelli ancora non esibitisi

Olly, il video di

Olly, il video di "Balorda nostalgia" è molto simile a quello ...

Il videoclip di "Balorda nostalgia", brano con cui Olly ha vinto a Sanremo 2025, è un prodotto ricco di omaggi… diciamo. L'immagine del pugile e la filigrana in bianco e nero richiamano alla mente "Toro scatenato" di Scorsese e anche la celebre pellicola di "Rocky". Nessun problema le citazioni. Il fatto è che ci hanno segnalato il video "Il mio cuore fa Fu Fu" del cantante "Mal Vivente". Le due clip hanno lo stesso concept…