News

Il meglio del peggio di Sanremo 2024: serata 4

Il meglio del peggio di Sanremo 2024: serata 4

Il meglio del peggio di Sanremo 2024: serata 4

Striscia la notizia ha seguito sui suoi social la quarta serata del Festival di Sanremo. Dal siparietto tra Lorella Cuccarini e Fiorello a Clara e Ivana Spagna impegnate ne Il cerchio della vita. Da Alessandra Amoroso e i Boomdabash che predicono l’orario di fine della serata fino alla contestata vittoria di Geolier.

È giunta al termine la quarta serata della 74esima edizione del Festival di Sanremo 2024, quella dedicata ai duetti e alle cover. Ad accompagnare Amadeus c’era Lorella Cuccarini, che nel 2022 ha anche condotto Striscia la notizia. Oltre agli ospiti che hanno accompagnato sul palco i 30 artisti in gara, si segnalano, tra gli altri, Arisa, Gigi D’Agostino e i Jalisse. Sul palco ha fatto una breve comparsa anche il pilota di MotoGP Francesco Bagnaia.

Sanremo 2024: Geolier vince la quarta serata

La serata si è conclusa con una nuova classifica provvisoria, decisa da tutte e tre le giurie: la sala stampa (tv e web), le radio e il pubblico attraverso il televoto. il primo posto della Top 5 se l’è aggiudicato Geolier. Seguono, in ordine, Angelina Mango, Annalisa, Ghali e Alfa. Anche Striscia la notizia ha seguito la diretta sui propri canali social, mentre Pinuccio è tornato a indagare sul nuovo caso di pubblicità occulta che ha investito la kermesse musicale: le scarpe sfoggiate da John Travolta durante la seconda serata del Festival.

Lorella Cuccarini e Fiorello insieme sul palco dell’Ariston

Anche questa volta abbiamo selezionato per voi il meglio del peggio della serata che si è conclusa. Tra le scene che vi riproponiamo, c’è questo divertente siparietto tra Fiorello e Lorella Cuccarini. La conduttrice entra in scena sulle note di un medley e sul palco dell’Ariston la raggiunge lo showman, travestito da Manuel Franjo. In uno spagnolo un po’ improvvisato, Fiorello ha poi detto: «La prima cosa che vi voglio dire è che non vi do la liberatoria, ma non per il ballo… per i capelli». Un chiaro riferimento alla vicenda già citata de Il ballo del qua qua di John Travolta.

Clara e Ivana Spagna in Il cerchio della vita

Il secondo momento che vi proponiamo è quello della performance di Il cerchio della vita di Ivana Spagna, cantato da Clara, Spagna e il Coro di voci bianche del teatro Regio di Torino. Ecco la  nostra gag per descrivere quanto accaduto sul palco:

Alessandra Amoroso e i Boomdabash cantano: «Tre del mattino ehi, tre del mattino ehi»

Il terzo momento scelto è il medley proposto intorno a metà serata da Alessandra Amoroso e dai Boomdabash: «Tre del mattino ehi, tre del mattino ehi». Una previsione dell’ora di fine della quarta serata del Festival?

Geolier vince la quarta serata di Sanremo e viene fischiato

L’ultima scena selezionata è la lettura della classifica a fine puntata. Geolier è primo a sorpresa, ma viene fischiato dal pubblico in sala a cui non è piaciuto il verdetto del voto che ha consegnato il podio al rapper napoletano.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Sanremo, per le scarpe di Travolta gli esposti all'AgCom sono due

Sanremo, per le scarpe di Travolta gli esposti all'AgCom sono ...

Pinuccio di Rai Scoglio 24 ci aggiorna sul caso di possibile pubblicità occulta durante il Festival, con l'attore americano che ha ballato sul palco dell'Ariston con Amadeus mostrando le sneakers di U-Power. Domenico Romito dell'associazione Avvocati dei consumatori spiega che ha integrato l'esposto presentato con il materiale dei servizi di Striscia, e chiede una sanzione esemplare, superiore a quella dello scorso anno di 175 mila euro