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La testimonial Paola Marella molla Facile Ristrutturare. Mesi fa Morello le chiese spiegazioni sugli architetti non pagati

La testimonial Paola Marella molla Facile Ristrutturare. Mesi fa Morello le chiese spiegazioni sugli architetti non pagati

La testimonial Paola Marella molla Facile Ristrutturare. Mesi fa Morello le chiese spiegazioni sugli architetti non pagati

“A causa della situazione in cui si trova Facile Ristrutturare, con grave rammarico mi vedo costretta a interrompere la collaborazione con l’Azienda che per anni mi ha voluta come testimonial”. Con queste parole, postate sui suoi profili social, l’architetta e star televisiva Paola Marella annuncia la fine della sua collaborazione con la società di ristrutturazioni controllata da Renovars spa, sanzionate dall’Antitrust per 4,5 milioni di euro per pratiche commerciali scorrette e ingannevoli. Del caso Facile Ristrutturare, dopo aver ricevuto moltissime segnalazioni e richieste, se ne è occupata a lungo Striscia la notizia.

L’inviato Moreno Morello aveva intervistato a marzo proprio la testimonial Paola Marella per chiederle conto dei tanti professionisti, tra cui tecnici e colleghi architetti, che reclamavano pagamenti mai arrivati per progetti e sopralluoghi. “Non sapevo nulla. Verificherò e mi informerò”, aveva detto Marella ai microfoni di Striscia, aggiungendo: “Ho creduto da subito al loro progetto, che secondo me è un progetto straordinario perché lavoro da tanti anni nel campo dell’edilizia e so che la democratizzazione della ristrutturazione come l’hanno fatta loro è una cosa che è stata davvero rivoluzionaria”.

Forse le verifiche l’hanno indotta a nuove conclusioni. “Una decisione non facile – continua l’architetta nella storia postata sul suo profilo Instagram – poiché ho sempre avuto una profonda fiducia nella visione e nelle potenzialità di Facile Ristrutturare”. Facile Ristrutturare era stata lanciata anche grazie alla presenza di molti testimonial negli spot e nelle pubblicità. Il contrasto tra i volti sorridenti dei vip e le esperienze negative dei tanti clienti insoddisfatti che si erano rivolti a Striscia aveva fatto partire l’inchiesta di Moreno Morello, come si racconta in questo servizio del 25 gennaio 2023.

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