News

Come mai Lilli Gruber è passata alla bigiotteria? Stasera a Striscia

Come mai Lilli Gruber è passata alla bigiotteria? Stasera a Striscia

Come mai Lilli Gruber è passata alla bigiotteria? Stasera a Striscia

Questa sera, 27 settembre 2023, a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20:35) torna l’inchiesta di Pinuccio sullo sfoggio reiterato – per anni – di orecchini di una nota marca di gioielli da parte di Lilli Gruber durante il programma Otto e mezzo su La7. La giornalista ultimamente va in onda con monili di bigiotteria, molto meno costosi dei pendenti (dal valore anche di oltre 41mila euro) indossati in passato. Secondo il sito Professionereporter.eu Gruber sarebbe stata recentemente sanzionata – dopo le segnalazioni di Striscia – con un avvertimento dal Consiglio di disciplina dell’Odg del Lazio per aver pubblicizzato marchi di moda, poltrone e orecchini sul settimanale Io Donna del Corriere della Sera. Sarà per questo che ha smesso di esibire in tivù i preziosi della nota maison? Vietato saperlo. Come spiega al nostro Pinuccio Carlo Bartoli, presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti. «L’attuale normativa rende difficile raccontare ai cittadini l’attività disciplinare dell’Ordine, dato che c’è il rischio di ricevere richieste di danni per mancata tutela della privacy. È un po’ paradossale», spiega, sottolineando che neppure lui può sapere  a che punto sia il procedimento. «In Italia per sanzionare un giornalista occorrono cinque gradi di giudizio. Un iter così lungo non esiste da nessun’altra parte al mondo e con un ottimo avvocato si può giocare anche sui termini di prescrizione», conclude.

Unica certezza è che Gruber dalla nuova edizione di Otto e mezzo non indossa più i preziosissimi gioielli, ma è passata a una più sobria bigiotteria e, a volte, va addirittura in onda senza orecchini.

Il servizio completo questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20:35).

 

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Lilli Gruber su La7 con orecchini e collane anche oltre i 40.000 euro

Lilli Gruber su La7 con orecchini e collane anche oltre i 40.000 ...

Dopo i servizi di Striscia, Lilli Gruber continua imperterrita nella sua esibizione di preziosi gioielli. Molti telespettatori si chiedono quanto costano. Ecco le risposte: per quanto riguarda gli orecchini, si va dai "Palloncino" mostrati da Gruber nella versione fucsia (4.950 euro) ai "Plateau" (5.250 euro) fino ai "Volta celeste" (31.050 euro), e ai "Verso Midi" (37.700 euro) e "Vague" (41.300 euro). Anche per le collane il listino ...

Lilli come Uma e Catherine (Zeta-Jones): ma lei è giornalista

Lilli come Uma e Catherine (Zeta-Jones): ma lei è giornalista

Striscia torna sul caso dello sfoggio di orecchini di una marca di gioielli (Vhernier) da parte di Lilli Gruber durante Otto e mezzo su La7: la stessa marca è indossata nel film di Gabriele Muccino Quello che so sull'amore da Uma Thurman e Catherine Zeta Jones, che però sono attrici, non giornaliste. Si scopre poi che Gruber ha posato per l'inserto del Corriere della Sera "Io donna" nel 2019 sfoggiando - come da didascalia - orecchini Vhernier. Ci chiediamo: questo è consentito ...

Lilli e gli orecchini: per La7 non c'è contratto. Ma si può fare?

Lilli e gli orecchini: per La7 non c'è contratto. Ma si può ...

Torniamo a occuparci dello sfoggio reiterato di orecchini di una nota marca (Vhernier) da parte di Lilli Gruber nel programma "Otto e mezzo" su La7. La rete fa sapere che «né la dott.ssa Gruber né l'emittente hanno in essere alcun contratto pubblicitario con l'azienda Vhernier». Il dubbio rimane: i giornalisti possono indossare, anche senza specifici contratti, monili riconoscibili sempre della stessa marca? Si può fare?

Lilli e gli orecchini di

Lilli e gli orecchini di "Otto e mezzo": che ne dice Cairo?

Striscia torna sul caso dello sfoggio di orecchini di una nota marca di gioielli (Vhernier) da parte di Gruber nel programma su La7. Per l'Ordine dei Giornalisti è normale che una giornalista indossi in onda, di continuo, monili di una stessa griffe? E per Urbano Cairo (editore di La7) è accettabile che uno spazio giornalistico diventi un atelier di moda? Già immaginiamo Massimo Giannini, Gad Lerner e Marco Travaglio ingemmati. Che spettacolo…