News

Non sono una signora, ma una…attapirata

Non sono una signora, ma una…attapirata

Non sono una signora, ma una…attapirata

L'unico (ad oggi) Tapiro che Loredana Bertè ha ricevuto è arrivato durante Sanremo 2012 a causa dell'eliminazione del brano Respirare (poi ripescato).

Le esperienze di Loredana Bertè con Sanremo non sono state delle più fortunate. Nelle sue 11 partecipazioni ci sono stati alcuni (immeritati) posizionamenti nelle retrovie della classifica finale, un’esclusione e un’eliminazione (con ripescaggio). E proprio per quest’ultima la cantante, 73 anni il 20 settembre 2023, ha ricevuto il suo unico Tapiro d’oro nelle prime 35 stagioni di Striscia la notizia. Era la 62esima edizione della kermesse musicale e lei era in gara con il brano Respirare eseguito in coppia con Gigi D’Alessio che la giuria demoscopica aveva messo nella parte più bassa della graduatoria portandolo all’eliminazione durante la seconda serata del Festival.

«Ah si? Ci hanno fatto fuori? Ma sei sicuro?», aveva commentato sorpresa Bertè quando Valerio Staffelli l’ha raggiunta per la consegna del trofeo del tg satirico di Antonio Ricci. «Eravamo venuti qua mica per il Festival ma per avere una bella vetrina… È una vetrina Sanremo, in fondo… no?», ha aggiunto. Ancora incredula per la notizia, ha concluso: «Secondo me alla radio il mio brano è il più trasmesso». La canzone, però, è stata ripescata nella terza serata per poi classificarsi quarta in finale.

Una.Nessuna.Centomila, che fine ha fatto Loredana Bertè?

Ma non è stata l’unica volta che Striscia la notizia si è occupata dell’eliminazione di Loredana Bertè da un evento musicale. Nel 2020 il suo nome, a sorpresa, non risultava nel cast del concerto Una. Nessuna. Centomila, ispirato allo spettacolo Amiche in Arena che l’artista aveva promosso nel 2016 coinvolgendo colleghe come Elisa, Emma, Fiorella Mannoia per raccogliere fondi da destinare al contrasto della violenza sulle donne.

Moda Caustica, la camicia della Bertè è sul podio

Più fortunato il destino della rockstar nella classifica della rubrica fashion di Striscia la notizia. Nella graduatoria di Moda Caustica Loredana Bertè non solo non ha subito esclusioni, ma ha anche agguantato il primo posto. Merito della camicia con stampato il celebre quadro in cui Andy Warhol ritrae Marylin Monroe che ha sfoggiato durante un’esibizione a The Voice of Italy a marzo 2023. «Suggeriamo alla Bertè di comportarsi come se fosse un’autentica opera d’arte e quindi di non indossarla ma di appenderla al muro», ha commentato la voce fuori campo di Gerry Scotti.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti