News

Mara Venier difende Ultimo dopo le polemiche su Sanremo

Mara Venier difende Ultimo dopo le polemiche su Sanremo

Mara Venier difende Ultimo dopo le polemiche su Sanremo

Il Festival di Sanremo è finito da quasi due settimane, ma il suo esito continua a far discutere. Il polverone scatenato dalla reazione di Ultimo, arrivato secondo dietro Mahmood, ha avuto una serie di strascichi che hanno coinvolto anche Mara Venier. 

Nella consueta puntata speciale di Domenica In all’indomani della finale della kermesse sono stati in molti i cantanti che hanno dato forfait. Fra questi spiccavano i nomi di Loredana Bertè, in protesta per non essere arrivata neanche sul podio dopo i cinque giorni di standing ovation del pubblico presente all’Ariston, e Ultimo.
Nel corso della puntata del 17 febbraio, Mara Venier è tornata a parlare di Sanremo e ha subito voluto difendere il cantautore romano, affermando che è stato l’unico ad averle chiesto scusa per l’assenza durante la diretta della settimana scorsa.

«C’è stata solo una persona tra quelle che non si sono presentate la settimana scorsa che mi ha chiamata per chiedermi scusa, nonostante tra gli assenti ci fossero molti altri amici. Questa persona è Ultimo, e io sentitamente lo ringrazio», ha detto la conduttrice, che ha poi aggiunto: «Si è trattato di una lunga telefonata durante la quale Ultimo mi ha raccontato i contrasti e le motivazioni della sua arrabbiatura a Sanremo. Non occorre che io vi riferisca nel dettaglio cosa mi ha detto, ma già il fatto che mi abbia chiamata è stato un gesto molto carino rispetto a persone più grandi di lui. Tra tutti gli artisti, anche miei amici, che non si sono presentati la scorsa domenica, l’unico a chiamare per chiedermi scusa in modo veramente sentito è stato lui. Gli mando un grande abbraccio».

Una frase che a molti è sembrata anche una frecciata nei confronti della Bertè, alla quale la Venier si era rivolta con un appello tramite telecamere nella puntata del 10 febbraio: «Loredana, mi dispiace che tu non sia qui oggi. Sapevi che in me avresti trovato un’amica, una persona che ti vuole bene, un’amica da trent’anni».

«Ad Ultimo hanno dato del coatto, gliene hanno dette di tutti i colori. Con me si è dimostrato persona educata. Chi non è venuto, non ha mancato di rispetto a me, perché Domenica In la settimana scorsa ha registrato ascolti stellari anche senza di loro in studio. Ha mancato di rispetto al pubblico. Tutti noi, cantanti compresi, lavoriamo solo per il pubblico e non ce lo dobbiamo dimenticare», ha concluso la zia Mara.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Sanremo, i possibili organizzatori non Rai ancora senza risposta

Sanremo, i possibili organizzatori non Rai ancora senza risposta

Pinuccio di Rai Scoglio24 torna a parlare della convenzione in scadenza a dicembre tra Rai e Comune di Sanremo per l'organizzazione del Festival della canzone italiana. A febbraio sono state presentate due proposte per accedere all'eventuale bando, ma tutto tace. Amadeus dà per scontato che il Festival continuerà a essere della Rai. E così le due società interessate hanno scritto al Comune di Sanremo. Avranno una risposta?

Via libera alla multa alla Rai per la pubblicità occulta a Sanremo

Via libera alla multa alla Rai per la pubblicità occulta a Sanremo

Pinuccio è davanti alla sede dell'Agcom nel giorno in cui l'agenza decide che multerà la Rai per un importo che potrebbe arrivare fino a 250.000 euro. Multa che tanto pagheremo noi contribuenti con i soldi del canone. Nello specifico, l'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha deciso di sanzionare Rai1 per 12 episodi di pubblicità non segnalata e per l'utilizzo di Instagram in occasione della scorsa edizione del Festival della canzone italiana.

I dubbi di Pinuccio su Sanremo finiscono in Parlamento

I dubbi di Pinuccio su Sanremo finiscono in Parlamento

L'inviato di "Rai Scoglio 24" torna a occuparsi delle polemiche post Sanremo, sul contratto (c'è o non c'è? Chi l'ha visto?) tra Chiara Ferragni e la Rai, sull'utilizzo delle immagini del backstage del Festivale e sulla possibile pubblicità occulta a Instagram da parte di Amadeus. Il senatore Maurizio Gasparri alle telecamere di Striscia dice di aver presentato un'interrogazione al Ministro delle Imprese e del Made in Italy per avere chiarimenti. Che succederà?

Un'altra offerta non Rai per organizzare il Festival di Sanremo

Un'altra offerta non Rai per organizzare il Festival di Sanremo

Pinuccio di Rai Scoglio 24 torna a occuparsi del festival della canzone italiana per lanciare la notizia di una seconda offerta per il Festival: l'ipotesi bando da parte del Comune diventa sempre più probabile. Arriva da StaGe!, coordinamento nazionale delle imprese, lavoratori, artisti, musicisti, tecnici ed operatori del settore spettacolo indipendente. Intanto, un sondaggio del sito Money.it conferma: il 67% dei votanti è favorevole a togliere il Festival di Sanremo alla Rai.