News

Il meglio del peggio di Sanremo 2024: serata 3

Il meglio del peggio di Sanremo 2024: serata 3

Il meglio del peggio di Sanremo 2024: serata 3

Striscia la notizia ha seguito sui suoi social la terza serata del Festival di Sanremo. Da Russell Crowe che scherza sul ballo del qua qua di John Travolta a Teresa Mannino tra le braccia del trio Il Volo, fino ad Amadeus che ha provato più volte a fare l’urletto della canzone di Alfa. Infine, La Sad che ruba la borsetta a Giulia Salemi.

Anche la terza serata di questo Festival di Sanremo 2024 è andata. Durante la terza puntata hanno cantato sul palco dell’Ariston gli ultimi 15 concorrenti, presentati dagli altri 15 che si erano esibiti la sera prima. Il tutto è iniziato con il coro dell’Arena di Verona, che ha interpretato Va’ pensiero. Sul palco, insieme ad Amadeus, la frizzante Teresa Mannino, che ha intrattenuto il pubblico con una serie di sketch. Da segnalare anche le esibizioni di Gianni Morandi ed Eros Ramazzotti. Stefano Massini e Paolo Jannacci hanno invece interpretato il brano L’uomo nel lampo, storia di un giovane operaio morto sul lavoro che lascia un figlio piccolo. Breve incursione sul palco anche per Sabrina Ferilli. Dalla nave da crociera Costa Smeralda Bresh ha poi cantato Guasto d’amore. Tra i big ospiti della serata Russell Crowe, che ha scherzato sulla performance di Il ballo del qua qua di John Travolta della sera prima. 

Festival di Sanremo 2024: il podio della terza serata è di Angelina Mango 

Anche questa serata si è conclusa con una classifica parziale. Il brano che ha ricevuto più voti dal pubblico da casa e dalla Giuria delle radio è stato La noia di Angelina Mango. Seguono Ghali (Casa mia), Alessandra Amoroso (Fino a qui), Il Tre (Fragili) e Mr.Rain con Due altalene. Come sempre, Striscia la notizia ha seguito l’evento in diretta sui propri social, mentre Enrico Lucci era in Riviera. Durante il pomeriggio l’inviato ha girato tra gli artisti in gara a caccia della solita polemica politica. Con lui si sono intrattenuti Ghali, Angela dei Ricchi e Poveri, Fred De Palma, Alfa, Francesco Renga, Nek e Irama. Proprio quest’ultimo gli ha dato una risposta sorprendente.

Russell Crowe scherza sul ballo del qua qua di John Travolta 

Tra il meglio del peggio che abbiamo selezionato per voi, c’è senza dubbio il già accennato siparietto che ha visto protagonisti Russell Crowe, Teresa Mannino e Amadeus. La comica siciliana stava incalzando l’attore sulle sue origini italiane, elencando alcuni nomi di celebrità il cui suono è italiano: «Di Caprio, Coppola, De Niro…». A quel punto Crowe l’ha aiutata a completare la lista dicendo «Travolta» e scatenando così le risate del direttore artistico e del pubblico in sala.    

Teresa Mannino tra le braccia di Il Volo a Sanremo

Al secondo posto mettiamo questo scatto che ritrae la comica tra le braccia dei membri di Il Volo. I quattro sono sul palco dell’Ariston al momento dell’esibizione del gruppo, che è in gara a Sanremo con il brano Capolavoro

Alfa e quel «uh-uh» che assomiglia un po’ a «uh-uh Power»

Il terzo posto della nostra classifica se lo aggiudica un momento avvenuto a inizio serata. Alfa, sceso sul palco per presentare Mannini (che gareggia con Spettacolare) si è avvicinato ad Amadeus, il quale ha provato più volte a fare il «uh – uh» della canzone dell’artista genovese. Immediato l’accostamento con U-Power, la marca di scarpe indossata da John Travolta. 

La Sad rubano la borsetta a Giulia Salemi e guadagnano + 20 al FantaSanremo

Ultima, ma tra le più iconiche della serata, la scena a cui abbiamo assistito a fine serata e che ha come protagonisti i La Sad. Durante la performance di Autodistruttivo, uno dei membri del gruppo è sceso in platea e ha rubato la borsetta a Giulia Salemi. Sarà stato contento chi li ha al FantaSanremo, perché il bonus (soprannominato bonus Pelù) vale 20 punti

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Pinuccio e il televoto a Sanremo: segnalazioni sulle anomalie nell'invio delle preferenze

Pinuccio e il televoto a Sanremo: segnalazioni sulle anomalie ...

Sanremo 2025, i telespettatori hanno segnalato a Pinuccio anomalie nell'invio dei voti. Alcuni di questi, assegnati a Fedez, Brunori Sas e Lucio Corsi, risultano non conteggiati. E l'inviato mostra un caso davvero curioso: un telespettatore spiega di aver inviato due voti, alla stessa ora, a Brunori Sas e a Olly. Il primo non conteggiato, il secondo andato a buon fine. È una coincidenza che sia stato considerato "valido" solo il voto andato al vincitore del Festival?

Sanremo: Olly favorito dal peso del televoto di quest'edizione

Sanremo: Olly favorito dal peso del televoto di quest'edizione

Dopo lo scoop di Pinuccio che aveva previsto la vittoria di Olly con 10 giorni di anticipo, ci sono arrivate segnalazioni. Secondo il giornalista Maistrello, quest'anno il televoto ha determinato il 1° posto di Olly, depotenziando il voto di radio e stampa. Nel 2024, con questo metodo, avrebbe vinto Geolier. Pinuccio raccoglie poi la testimonianza di Cappellani, giornalista, che rivela come in sala stampa fosse possibile votare i cantanti da subito, anche quelli ancora non esibitisi

Olly, il video di

Olly, il video di "Balorda nostalgia" è molto simile a quello ...

Il videoclip di "Balorda nostalgia", brano con cui Olly ha vinto a Sanremo 2025, è un prodotto ricco di omaggi… diciamo. L'immagine del pugile e la filigrana in bianco e nero richiamano alla mente "Toro scatenato" di Scorsese e anche la celebre pellicola di "Rocky". Nessun problema le citazioni. Il fatto è che ci hanno segnalato il video "Il mio cuore fa Fu Fu" del cantante "Mal Vivente". Le due clip hanno lo stesso concept…