News

Il meglio del peggio di Sanremo 2024: serata 3

Il meglio del peggio di Sanremo 2024: serata 3

Il meglio del peggio di Sanremo 2024: serata 3

Striscia la notizia ha seguito sui suoi social la terza serata del Festival di Sanremo. Da Russell Crowe che scherza sul ballo del qua qua di John Travolta a Teresa Mannino tra le braccia del trio Il Volo, fino ad Amadeus che ha provato più volte a fare l’urletto della canzone di Alfa. Infine, La Sad che ruba la borsetta a Giulia Salemi.

Anche la terza serata di questo Festival di Sanremo 2024 è andata. Durante la terza puntata hanno cantato sul palco dell’Ariston gli ultimi 15 concorrenti, presentati dagli altri 15 che si erano esibiti la sera prima. Il tutto è iniziato con il coro dell’Arena di Verona, che ha interpretato Va’ pensiero. Sul palco, insieme ad Amadeus, la frizzante Teresa Mannino, che ha intrattenuto il pubblico con una serie di sketch. Da segnalare anche le esibizioni di Gianni Morandi ed Eros Ramazzotti. Stefano Massini e Paolo Jannacci hanno invece interpretato il brano L’uomo nel lampo, storia di un giovane operaio morto sul lavoro che lascia un figlio piccolo. Breve incursione sul palco anche per Sabrina Ferilli. Dalla nave da crociera Costa Smeralda Bresh ha poi cantato Guasto d’amore. Tra i big ospiti della serata Russell Crowe, che ha scherzato sulla performance di Il ballo del qua qua di John Travolta della sera prima. 

Festival di Sanremo 2024: il podio della terza serata è di Angelina Mango 

Anche questa serata si è conclusa con una classifica parziale. Il brano che ha ricevuto più voti dal pubblico da casa e dalla Giuria delle radio è stato La noia di Angelina Mango. Seguono Ghali (Casa mia), Alessandra Amoroso (Fino a qui), Il Tre (Fragili) e Mr.Rain con Due altalene. Come sempre, Striscia la notizia ha seguito l’evento in diretta sui propri social, mentre Enrico Lucci era in Riviera. Durante il pomeriggio l’inviato ha girato tra gli artisti in gara a caccia della solita polemica politica. Con lui si sono intrattenuti Ghali, Angela dei Ricchi e Poveri, Fred De Palma, Alfa, Francesco Renga, Nek e Irama. Proprio quest’ultimo gli ha dato una risposta sorprendente.

Russell Crowe scherza sul ballo del qua qua di John Travolta 

Tra il meglio del peggio che abbiamo selezionato per voi, c’è senza dubbio il già accennato siparietto che ha visto protagonisti Russell Crowe, Teresa Mannino e Amadeus. La comica siciliana stava incalzando l’attore sulle sue origini italiane, elencando alcuni nomi di celebrità il cui suono è italiano: «Di Caprio, Coppola, De Niro…». A quel punto Crowe l’ha aiutata a completare la lista dicendo «Travolta» e scatenando così le risate del direttore artistico e del pubblico in sala.    

Teresa Mannino tra le braccia di Il Volo a Sanremo

Al secondo posto mettiamo questo scatto che ritrae la comica tra le braccia dei membri di Il Volo. I quattro sono sul palco dell’Ariston al momento dell’esibizione del gruppo, che è in gara a Sanremo con il brano Capolavoro

Alfa e quel «uh-uh» che assomiglia un po’ a «uh-uh Power»

Il terzo posto della nostra classifica se lo aggiudica un momento avvenuto a inizio serata. Alfa, sceso sul palco per presentare Mannini (che gareggia con Spettacolare) si è avvicinato ad Amadeus, il quale ha provato più volte a fare il «uh – uh» della canzone dell’artista genovese. Immediato l’accostamento con U-Power, la marca di scarpe indossata da John Travolta. 

La Sad rubano la borsetta a Giulia Salemi e guadagnano + 20 al FantaSanremo

Ultima, ma tra le più iconiche della serata, la scena a cui abbiamo assistito a fine serata e che ha come protagonisti i La Sad. Durante la performance di Autodistruttivo, uno dei membri del gruppo è sceso in platea e ha rubato la borsetta a Giulia Salemi. Sarà stato contento chi li ha al FantaSanremo, perché il bonus (soprannominato bonus Pelù) vale 20 punti

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Sanremo, per le scarpe di Travolta gli esposti all'AgCom sono due

Sanremo, per le scarpe di Travolta gli esposti all'AgCom sono ...

Pinuccio di Rai Scoglio 24 ci aggiorna sul caso di possibile pubblicità occulta durante il Festival, con l'attore americano che ha ballato sul palco dell'Ariston con Amadeus mostrando le sneakers di U-Power. Domenico Romito dell'associazione Avvocati dei consumatori spiega che ha integrato l'esposto presentato con il materiale dei servizi di Striscia, e chiede una sanzione esemplare, superiore a quella dello scorso anno di 175 mila euro