News

Spettacoli uguali, ma titoli diversi. E Pio (con Amedeo) si attapirò

Spettacoli uguali, ma titoli diversi. E Pio (con Amedeo) si attapirò

Spettacoli uguali, ma titoli diversi. E Pio (con Amedeo) si attapirò

«Questa è una truffa: non è d’oro vero», aveva commentato lui, insieme all’altra metà del duo comico, alla consegna del suo primo e (ad oggi) unico trofeo di Striscia la notizia.

«Questa è una truffa perché non è d’oro vero, quindi se ce lo squagliamo non ci danno nemmeno i soldi», ha detto Pio D’Antini, 40 anni il 25 agosto 2023, a Valerio Staffelli durante la consegna nel 2019 del suo primo ed unico (ad oggi) Tapiro d’oro. A riceverlo, insieme a lui, c’era anche il suo amico e partner professionale Amedeo Grieco, che davanti alle telecamere di Striscia ha dichiarato: «Il punto di arrivo della vita. Uno fa questo mestiere per avere il Tapiro». L’inviato li ha raggiunti negli studi Mediaset di Cologno Monzese in seguito alle segnalazioni che accusavano i Pio e Amedeo di aver messo in scena due show identici ma con titolo diverso. Accuse che inizialmente la coppia ha rispedito al mittente. Per poi ammorbidirsi: «Dobbiamo fare una precisazione nel nostro spettacolo ci sono dei pezzi che provengono dal nostro repertorio», ha spiegato Pio riportando quindi quanto scritto da alcuni giornali che avevano definito lo show una sorta di evoluzione di quello precedente. Alla fine, però, Amedeo ha confessato: «Per metà è quello che avevamo fatto in quello prima, con dei pezzi nuovi». La consegna si è chiusa con un invito del duo comico ai fan: «Vi ricordiamo che saremo in tour quindi venite mi raccomando, così vedrete che stavolta è diverso! Rimborseremo il biglietto a chi si lamenta». Ma attenzione, la quota, come chiarisce Pio, non sarà totale: «Se gli sketch nuovi sono il 60%, vi rimborsiamo solo il 40%. Andiamo a scalare».

Pio e Amedeo, tra Tapiri e Nuovi Mostri

Questa però non è stata l’unica volta in cui Pio e Amedeo sono comparsi nei servizi di Striscia la notizia. Infatti, grazie ai loro programmi hanno occupato spesso il primo posto nella rubrica I Nuovi Mostri. Come quella volta in cui, a Felicissima Sera-All Inclusive nell’aprile 2023, hanno inscenato il funerale di Gerry Scotti per fare pubblicità ad una ditta di pompe funebri di Foggia. O ancora, sempre nello show andato in onda su Canale 5, hanno rivisitato e dedicato una canzone di Eros Ramazzotti alla nonna più sexy del mondo, Michelle Hunziker.

 

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Tapiro ad Alan Friedman per la caduta di Giada Lini a Ballando

Tapiro ad Alan Friedman per la caduta di Giada Lini a Ballando

Valerio Staffelli consegna il Tapiro d'oro al giornalista Alan Friedman perché nell'ultima puntata di Ballando con le stelle ha mancato la presa della ballerina Giada Lini, facendola cadere a terra. Intercettato a Brescia dall'inviato del tg satirico, il concorrente dichiara: «È stato il momento in cui ho perso il dente perché trenta secondi prima di entrare in pista ho mangiato una tavoletta di cioccolato. Dal dolore ho dimenticato la presa».

Roberto Mancini lascia l'Arabia Saudita ma ci guadagna un Tapiro

Roberto Mancini lascia l'Arabia Saudita ma ci guadagna un Tapiro

Dopo solo 14 mesi il ct dell'Arabia Saudita è stato esonerato e Valerio Staffelli l'ha raggiunto a Roma per consegnargli il trofeo di Striscia. Mancini è attapirato anche per un altro motivo: il suo volto non è più quello dello spot della Regione Marche per Italia ed Europa, ora è stato scelto Gianmarco Tamberi. E, a proposito di pubblicità a cui Mancini ha prestato la faccia, il tg satirico si augura che non torni a essere il testimonial di Facile Ristrutturare

Primo Tapiro d'oro a Ornella Vanoni: da anni aspetta che Marracash scriva una canzone con lei

Primo Tapiro d'oro a Ornella Vanoni: da anni aspetta che Marracash ...

«Non so perché non la voglia fare, mi dice "vedrai, vedrai…"» dice la Vanoni a Staffelli riferendosi a Marracash. E quando l'inviato le propone di provare con Gino Paoli lei rimarca: «Ma se non sta più in piedi!». Vanoni dà poi consigli a Elodie e commenta la vicenda Teocoli-Celentano («Adriano non esce più, ha paura dei virus»). E, quando Staffelli le chiede se ha trovato una governante che le faccia le "sigarette per farla dormire", risponde: «Me le faccio io che fac...

Tapiro d'oro

Tapiro d'oro "trapuntato" a Beatrice Luzzi dopo la provocazione ...

Valerio Staffelli consegna il primo Tapiro d'oro della carriera, per l'occasione "trapuntato", a Beatrice Luzzi. Al Grande Fratello Alfonso Signorini le ha chiesto un'opinione sul rapporto tra Shaila Gatta e Javier Martinez dicendole: "Tu sei un'esperta di piumoni, Beatrice!". L'inviato intercetta Luzzi, che risponde: "Secondo me il vero esperto è lui. Sono sicura che Alfonso l'ha fatto con leggerezza, però io sono una signora e c'erano anche i miei figli in studio".

A Chiara Ferragni il 1500° Tapiro: «Coppia aperta con Fedez? Non lo sapevo»

A Chiara Ferragni il 1500° Tapiro: «Coppia aperta con Fedez? ...

Valerio Staffelli consegna il Tapiro numero 1.500 a Chiara Ferragni. «Non sono ancora stata rinviata a giudizio. Di sicuro, quest'anno niente pandoro e niente uova: panettone per tutti!» ha commentato l'influencer in merito all'inchiesta sul caso Pandoro. E su Fedez e le dichiarazioni di Taylor Mega: «Non sono mai stata in una coppia aperta. Cioè, se "coppia aperta" significa che uno tradisce e l'altro no, allora non sapevo di esserlo»

Primo Tapiro d'oro a Teo Teocoli: «Dovreste darlo ad Adriano, ma occhio a Claudia Mori»

Primo Tapiro d'oro a Teo Teocoli: «Dovreste darlo ad Adriano, ...

Staffelli consegna il primo Tapiro a Teocoli, per il botta e risposta con Celentano. «Non mi risponde al telefono da anni. Forse sarà morto…» ha detto il comico. «Non ti rispondo perché ti voglio bene» ha ribattuto via social il "molleggiato". Così nella sua casa di Milano Teo accoglie il tapiroforo e gli chiede: «Perché non l'avete portato ad Adriano, il Tapiro?» e aggiunge: «Lei, Claudia, è sulla porta di casa che aspetta, con una mazza di ferro...»

Tapiro a Iovino: come mai non ha querelato i responsabili del pestaggio?

Tapiro a Iovino: come mai non ha querelato i responsabili del ...

«Lasciatemi stare che lo ammazzo! Io sono di Rozzano» avrebbe detto Fedez al personal trainer, la notte del pestaggio cui presero parte due ultrà del Milan amici del rapper, ora agli arresti nell'ambito dell'inchiesta sulle curve. Staffelli chiede a Iovino come mai non abbia querelato i responsabili della spedizione punitiva: «Non è che Fedez ha comprato il suo silenzio?». «Ma quali soldi, magari…», ribatte Iovino.

Tapiro a Fedez per l'arresto delle sue guardie del corpo: il rapper prima si scalda e poi scappa

Tapiro a Fedez per l'arresto delle sue guardie del corpo: il ...

Valerio Staffelli consegna un nuovo Tapiro d'oro a Fedez dopo l'arresto di due ultrà rossoneri a lui molto vicini - Christian Rosiello e Islam Hagag (alias Alex Cologno) - a seguito dell'inchiesta sulle curve di Milan e Inter. I due, che erano le guardie del corpo del rapper, sono tra gli aggressori coinvolti nel pestaggio di Christian Iovino. Fedez si scalda subito, minaccia querela e poi scappa via alla domanda sulla relazione aperta con la Ferragni