News

Pubblicità occulta al Festival di Sanremo. I vertici Rai dovranno rispondere sulle scarpe di Travolta. Anche Amadeus potrebbe essere ascoltato

Pubblicità occulta al Festival di Sanremo. I vertici Rai dovranno rispondere sulle scarpe di Travolta. Anche Amadeus potrebbe essere ascoltato

Pubblicità occulta al Festival di Sanremo. I vertici Rai dovranno rispondere sulle scarpe di Travolta. Anche Amadeus potrebbe essere ascoltato

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) Pinuccio torna a occuparsi del presunto caso di pubblicità occulta delle scarpe antinfortunistiche U-Power, sfoggiate da John Travolta al Festival di Sanremo.

«Ci saranno sicuramente delle indagini interne – dichiara il segretario della Commissione Vigilanza Rai Stefano Candiani – perché il tema che voi avete sollevato riguarda soldi pubblici.  Sarebbe molto curioso che fossero stati commessi, per due anni di fila, gli stessi errori». Pinuccio chiede anche se, oltre ai vertici Rai, nell’audit sarà ascoltato il direttore artistico Amadeus. «Se emergono elementi che necessitano chiarezza è giusto che chiunque abbia conoscenza – risponde Candiani – possa venire liberamente a riferire. Sarebbe curioso se qualcuno che sa si sottraesse».

Il servizio completo questa sera a Striscia la notizia.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Festival di Sanremo, i

Festival di Sanremo, i "Conti" non tornano

La rubrica "Rai Scoglio 24" parla del Festival di Sanremo: è stato infatti ufficializzato il nome di Carlo Conti come direttore artistico e conduttore della kermesse per il 2025 e anche per il 2026. Secondo Pinuccio i "conti" però non tornano. L'inviato del tg satirico ha scoperto infatti che la convenzione scade tra un anno e si chiede quindi come abbia fatto la Rai a contrattualizzare l'anchorman per due anni, pagandolo tra l'altro con i nostri soldi

Sanremo, per le scarpe di Travolta gli esposti all'AgCom sono due

Sanremo, per le scarpe di Travolta gli esposti all'AgCom sono ...

Pinuccio di Rai Scoglio 24 ci aggiorna sul caso di possibile pubblicità occulta durante il Festival, con l'attore americano che ha ballato sul palco dell'Ariston con Amadeus mostrando le sneakers di U-Power. Domenico Romito dell'associazione Avvocati dei consumatori spiega che ha integrato l'esposto presentato con il materiale dei servizi di Striscia, e chiede una sanzione esemplare, superiore a quella dello scorso anno di 175 mila euro