Dopo aver liberato dagli “abusivi” i parcheggi pubblici attorno allo stadio Meazza, questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) Moreno Morello e il direttore editoriale di Today.it Fabrizio Gatti tornano a San Siro per verificare che i provvedimenti annunciati dal Comune di Milano – parchimetri, addetti alla sosta e strisce blu – siano effettivamente operativi.
«In un parcheggio ora ci sono gli addetti Atm che regolano gli ingressi. Ma in altri non c’è nessuno e non c’è nessuna striscia blu», spiega Morello. Che aggiunge: «Qui la sosta è talmente selvaggia che ci sono automobilisti che non possono uscire perché bloccati da altre macchine. Abbiamo chiesto aiuto agli agenti della Polizia Locale, ma appena hanno visto le nostre telecamere hanno smobilitato il presidio e sono andati via».
E cosa succede se i parcheggi pubblici sono pieni? «Ci sono quelli dati in concessione a privati: qui per lasciare l’auto ti chiedono ancora 40 euro e se i posti stanno per esaurirsi possono arrivare fino a 70!», rivelano Morello e Gatti.
Il servizio completo questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35). Qui il link all’approfondimento su Today.it