News

Il meglio del peggio della finale di Sanremo 2023

Il meglio del peggio della finale di Sanremo 2023

Il meglio del peggio della finale di Sanremo 2023

Dal bacio tra Rosa Chemical e Fedez (con reazione di Chiara Ferragni) agli anedotti di Gino Paoli. Il commento social di Striscia dell'ultimo atto del Festival vinto da Mengoni.

Si è conclusa con la vittoria di Marco Mengoni la 73esima edizione del Festival di Sanremo. Una settimana che ha visto protagonista anche Striscia la notizia con i suoi inviati in Riviera che si sono occupati, tra le altre cose, dell’affaire Blanco che ha preso a calci i fiori sul palco dell’Ariston, del bando per aggiudicarsi l’organizzazione della kermesse, fino alla parte più leggera dell’evento con le domande irriverenti di Enrico Lucci e gli interventi di Dario Ballantini.

L’interminabile finale ha visto il ritorno di Chiara Ferragni alla co-conduzione a fianco ad Amadeus e Gianni Morandi per presentare tutte e 28 le canzoni in gara intervallate da superospiti come Ornella Vanoni, Gino Paoli e i Depeche Mode. Il tutto sotto l’occhio attento del tg satirico di Antonio Ricci che, sulle sue pagine social, ha evidenziato il meglio (o il peggio) della diretta. E, spoiler, c’è di nuovo Fedez

A Sanremo Rosa Chemical twerka su Fedez seduto in platea e poi lo bacia

Tra gli artisti più chiacchierati in competizione c’era Rosa Chemical. Durante l’esibizione di sabato 11 è sceso in platea per twerkare su Fedez, seduto in prima fila, e poi portarlo sul palco con sè. Una sorta di collaborazione muta che si è conclusa anche con un bacio in bocca diventato immediatamente virale. 

Ferragni non apprezza il bacio tra Fedez e Rosa Chemical (fuori onda)

Come virale è diventata la reazione di Chiara Ferragni all’ennesima incursione del marito a questo Festival. Sui social infatti è comparso un video in cui si vede l’imprenditrice digitale sul palco con il rapper durante un blocco pubblicitario. «Ma cosa hai combinato?», sembra dire lei. Lui, seppur di spalle, pare volersi discolpare in una sorta di «io non centro nulla». Tutto sotto gli occhi di Amadeus che, poi accompagna la coppia (e i loro chiarimenti) dietro le quinte.

Elodie e la proposta di matrimonio dal teatro Ariston

Il suo look dark è stato molto commentato sui social. In tanti speravano che alla fine l’avrebbero vista tra i primi, Elodie però non può lamentarsi visto che durante la serata finale di Sanremo ha ricevuto una proposta di matrimonio a gran voce direttamente dalla platea.

Anna Oxa colpisce per (voce e) capelli

Festival non facilissimo per Anna Oxa. Già a dicembre la cantante era finita nell’occhio del ciclone per aver negato una veloce intervista a Giovanna Civitillo. Poi le basse posizioni nelle classifiche parziali. Quindi la presunta lite dietro le quinte (con lancio di un bicchiere) con Madame. Fino all’accusa di essere maleducata perché aver saltato la fila durante le prove da parte dell’onnipresente Fedez. Nella serata finale l’artista si è presentata sul palco con un’acconciatura che ci ha colpito. E ricordato qualcosa…

Gli anedotti di Gino Paoli sul palco di Sanremo

«Sono felice di essere qui, anche se è una gabbia di matti», ha detto Gino Paoli, tra i superospiti della serata per poi lanciarsi nel racconto di aneddoti. «Quando Morandi aveva 15 anni mi seguiva ovunque per imparare non si sa cosa», ha raccontato prima di tirare in ballo Little Tony: «Era venuto a fare il Cantagiro, poi era tornato a casa e la sua donna di allora era stata con tanti amici». Il cantante di Fatti mandare dalla mamma l’ha quindi interrotto ridendo: «Ma non si possono dire queste cose».

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Sanremo, per le scarpe di Travolta gli esposti all'AgCom sono due

Sanremo, per le scarpe di Travolta gli esposti all'AgCom sono ...

Pinuccio di Rai Scoglio 24 ci aggiorna sul caso di possibile pubblicità occulta durante il Festival, con l'attore americano che ha ballato sul palco dell'Ariston con Amadeus mostrando le sneakers di U-Power. Domenico Romito dell'associazione Avvocati dei consumatori spiega che ha integrato l'esposto presentato con il materiale dei servizi di Striscia, e chiede una sanzione esemplare, superiore a quella dello scorso anno di 175 mila euro