News

Stasera a Striscia tutti i dubbi su Amazon e Instagram al Festival di Sanremo

Stasera a Striscia tutti i dubbi su Amazon e Instagram al Festival di Sanremo

Stasera a Striscia tutti i dubbi su Amazon e Instagram al Festival di Sanremo

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) l’inviato Pinuccio di “Rai Scoglio 24” torna a occuparsi delle polemiche post Sanremo. Nonostante la nota emessa ieri dalla Rai, non è ancora chiaro se c’è un contratto (di che tipo e di che valore) tra la tv di Stato e la produzione della seconda stagione dello show Amazon The Ferragnez per l’utilizzo delle immagini del backstage del Festival. Inoltre, non sono arrivati chiarimenti sulla pubblicità occulta a Instagram da parte di Amadeus, che ha promosso il suo account non solo durante il Festival, ma anche in altre trasmissioni Rai.

Li sollecita anche il Senatore Maurizio Gasparri, che alle telecamere di Striscia dichiara: «Dato che la Commissione di vigilanza Rai non è ancora stata costituita per problemi politici, ho presentato un’interrogazione al Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso per avere chiarimenti sui fatti emersi grazie a Striscia la notizia. In particolare sui follower di Instagram esplosi in poche ore e sulle riprese nel backstage che Amazon aveva e la Rai no. Qualcuno ha pagato?».

Pinuccio ricorda anche che tutto questo avviene in una tv di Stato che prende contributi dai cittadini e spesso anche dal Governo. Eppure c’è mancanza di trasparenza sui contratti che fanno, su chi ci guadagna e su chi li manovra.

Il servizio completo questa sera a Striscia la notizia.

Ultime News

tutte le news