Era il 26 settembre 2016 quando Belén Rodríguez, che il 20 settembre compie 40 anni, debuttò dietro al bancone di Striscia la notizia come conduttrice al fianco di Michelle Hunziker. Ma il rapporto tra la showgirl di origini argentine e il tg satirico di Antonio Ricci è iniziato ben prima. Nel 2008 Belén ha per esempio ricevuto il primo Tapiro d’oro di una lunga serie, ben 31, diventando così la persona più attapirata nella storia di Striscia.
Belén è in cima alla classifica dei più attapirati di Striscia con 31 Tapiri d’oro
Il primo trofeo del tg satirico che ha ricevuto risale al 4 dicembre 2008, per un presunto flirt tra lei e Rossano Rubicondi a L’Isola dei Famosi 6, a seguito del quale sembrava giunto al capolinea il matrimonio tra l’ex modello e Ivana Trump. L’ultimo è invece datato 13 ottobre 2022, per il “vaffa” da lei pubblicato nelle storie del suo profilo Instagram e indirizzato a una persona ignota. Tra le ipotesi ci sono gli ex fidanzati della showgirl, ma lei ha negato che si potesse trattare di qualche fiamma del passato e ha fatto un’allusione a qualche collega…
Belén scende dalla scalinata reggendo una farfallina di carta…
Tornando al suo debutto in conduzione – che fu anche l’apertura della stagione di Striscia– la showgirl scese la scalinata dello studio reggendo una grossa farfalla di carta colorata, un riferimento auto-ironico al tatuaggio della farfallina intravisto attraverso il suo spacco durante la 62esima edizione del Festival di Sanremo.
Quando nel 2016 Belén Rodríguez e Michelle Hunziker si esibirono in uno stacchetto imitando le Veline
La sua avventura dietro al bancone del tg satirico era durata fino al 1° ottobre 2016. Giorni durante i quali le due conduttrici erano state protagoniste di divertenti gag, come quando si erano esibite in uno stacchetto imitando le Veline. Mentre quest’ultime le ammiravano sedute alla scrivania.
Per non parlare poi dell’esilarante fuorionda in cui le due presentatrici scherzavano in attesa del promo. Michelle stava raccontando che da piccola aveva sofferto di tunnel carpale e durante una visita medica aveva scoperto di avere due costole in più. Ma Belén aveva capito che si trattava di un aneddoto inventato per farle poi uno scherzo…