News

Tapiro d’oro a Conte e Casalino: cosa faranno ora

Tapiro d’oro a Conte e Casalino: cosa faranno ora

Tapiro d’oro a Conte e Casalino: cosa faranno ora

Un doppio Tapiro d’oro a Palazzo Chigi. Valerio Staffelli ha intercettato Rocco Casalino e, grazie all’intercessione dell’ormai ex portavoce, anche il dimissionario presidente Conte per consegnare l’ambito premio.

“Terminare il mandato con un Tapiro mi rinfranca perché durante tutto il mandato ho detto ‘come mai non mi arriva mai il Tapiro?’ Ora ce l’ho anch’io“, ha dichiarato l’ex premier, che però ha tenuto a sottolineare: “Sono dimissionario, ma ancora per qualche giorno presidente“.

A proposito delle vicende che lo hanno visto protagonista negli ultimi giorni, dalle dimissioni alle consultazioni che in qualche modo gli hanno impedito di formare un terzo governo, Conte ha dichiarato: “Io sono onorato di aver servito il mio Paese, con spirito di servizio l’ho fatto. Amo così tanto il Paese che un più alto onore non mi poteva capitare”. 

Criptica e particolarmente diplomatica la risposte riguardo Matteo Renzi: “Renzi è un interlocutore politico, è un senatore della Repubblica, fa la sua politica”. Mentre per Giuseppe Conte Mario Draghi “è una persona assolutamente stimabile e con un prestigio”.

Poco prima di intercettare il dimissionario presidente del Consiglio, Valerio Staffelli aveva raggiunto Rocco Casalino, attapirato per l’uscita dalla casa del potere e per le tante cose che si leggono sul suo conto.

“In questi giorni è pieno di miei virgolettati, di miei pensieri. Io in realtà sto tenendo un silenzio stampa, non sto dicendo nulla, quindi tutte le cose che si sentono sono false e inventate. Devo ringraziarvi, così posso smentire. Non c’è una cosa di quelle scritte che sia vera. Io poi lo dimostrerò”, ha detto l’ormai ex portavoce. 

E proprio “Il portavoce” è il titolo del suo libro, che “esce il 16 febbraio – dichiara Casalino – il libro è sulla mia vita, racconto come sono arrivato a diventare portavoce“.

Un percorso che lo ha visto diventare celebre per la sua partecipazione al primissimo Grande Fratello, un marchio che gli è rimasto addosso. 
“Sono sempre stato denigrato, trattato come qello che arrivava dalla tv e quindi ci tenevo a sottolineare i miei titoli”, ha spiegato a Staffelli. Per questo Casalino esclude che, ora che il suo lavoro a Palazzo Chigi è giunto al termine, possa valutare l’ipotesi di tornare nel reality che gli ha dato la fama: “Non credo che tornerò mai al Grande Fratello Vip, anche se mai dire mai l’ho capito anche nella comunicazione”.

Quanto al suo futuro, Casalino dice: “Fuori da Palazzo Chigi, ma non dalla politica. Sono stati tre anni difficili, non è male ora avere un po’ di riposo”.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
«Levati dal ca**o, sei insopportabile…»: nuove rivelazioni sul caso Mariotto, che maltratta i suoi collaboratori

«Levati dal ca**o, sei insopportabile…»: nuove rivelazioni ...

Dopo aver ricevuto il Tapiro d'oro per l'improvvisa fuga dal Ballando con le stelle, Mariotto in un'intervista ha dichiarato di essere stato aggredito da Valerio Staffelli davanti ai compagni di lavoro. Tutto falso. Anzi, come si può vedere nel servizio del 7 dicembre, è stato lui ad aggredire un suo collaboratore con espressioni "poco gentili". Ma non è tutto. Cos'altro avrà fatto il buon Mariotto che non è sfuggito al nostro inviato?

Tapiro d'oro a Elodie criticata per il doppiaggio nel film

Tapiro d'oro a Elodie criticata per il doppiaggio nel film "Mufasa: ...

Staffelli consegna il Tapiro a Elodie - pizzicata a Milano col fidanzato Andrea Iannone - dopo le critiche ricevute per il suo doppiaggio nel film "Mufasa: Il Re Leone". «Ma se ancora il film non è uscito? Non mi sono manco accorta delle critiche» risponde la cantante. «Comunque ho fatto un provino. Scelgono dall'America. Sarà che non capiscono l'italiano? Può essere…». Poi l'inviato le rivolge una domanda sul nuovo singolo con Tiziano Ferro e su Sanremo.

Tapiro d'oro gigante a Claudio Baglioni dopo il sequestro del libro «Tutti poeti con Claudio»: l'anticipazione

Tapiro d'oro gigante a Claudio Baglioni dopo il sequestro del ...

Staffelli si è presentato con un Tapiro d'oro gigante davanti al Teatro Carani di Sassuolo, dove si stava per conferire il Premio Pierangelo Bertoli 2024 a Baglioni. Alla base della simbolica consegna sta il sequestro, richiesto e ottenuto (in attesa del processo) dal cantautore presso il Tribunale di Monza, del libro "Tutti poeti con Claudio", una raccolta di versi di scrittori e poeti che, naturalmente a loro insaputa, hanno collaborato ai testi delle "sue" canzoni.

Tapiro ad Alan Friedman per la caduta di Giada Lini a Ballando

Tapiro ad Alan Friedman per la caduta di Giada Lini a Ballando

Valerio Staffelli consegna il Tapiro d'oro al giornalista Alan Friedman perché nell'ultima puntata di Ballando con le stelle ha mancato la presa della ballerina Giada Lini, facendola cadere a terra. Intercettato a Brescia dall'inviato del tg satirico, il concorrente dichiara: «È stato il momento in cui ho perso il dente perché trenta secondi prima di entrare in pista ho mangiato una tavoletta di cioccolato. Dal dolore ho dimenticato la presa».

Roberto Mancini lascia l'Arabia Saudita ma ci guadagna un Tapiro

Roberto Mancini lascia l'Arabia Saudita ma ci guadagna un Tapiro

Dopo solo 14 mesi il ct dell'Arabia Saudita è stato esonerato e Valerio Staffelli l'ha raggiunto a Roma per consegnargli il trofeo di Striscia. Mancini è attapirato anche per un altro motivo: il suo volto non è più quello dello spot della Regione Marche per Italia ed Europa, ora è stato scelto Gianmarco Tamberi. E, a proposito di pubblicità a cui Mancini ha prestato la faccia, il tg satirico si augura che non torni a essere il testimonial di Facile Ristrutturare

Primo Tapiro d'oro a Ornella Vanoni: da anni aspetta che Marracash scriva una canzone con lei

Primo Tapiro d'oro a Ornella Vanoni: da anni aspetta che Marracash ...

«Non so perché non la voglia fare, mi dice "vedrai, vedrai…"» dice la Vanoni a Staffelli riferendosi a Marracash. E quando l'inviato le propone di provare con Gino Paoli lei rimarca: «Ma se non sta più in piedi!». Vanoni dà poi consigli a Elodie e commenta la vicenda Teocoli-Celentano («Adriano non esce più, ha paura dei virus»). E, quando Staffelli le chiede se ha trovato una governante che le faccia le "sigarette per farla dormire", risponde: «Me le faccio io che fac...

Tapiro d'oro

Tapiro d'oro "trapuntato" a Beatrice Luzzi dopo la provocazione ...

Valerio Staffelli consegna il primo Tapiro d'oro della carriera, per l'occasione "trapuntato", a Beatrice Luzzi. Al Grande Fratello Alfonso Signorini le ha chiesto un'opinione sul rapporto tra Shaila Gatta e Javier Martinez dicendole: "Tu sei un'esperta di piumoni, Beatrice!". L'inviato intercetta Luzzi, che risponde: "Secondo me il vero esperto è lui. Sono sicura che Alfonso l'ha fatto con leggerezza, però io sono una signora e c'erano anche i miei figli in studio".

A Chiara Ferragni il 1500° Tapiro: «Coppia aperta con Fedez? Non lo sapevo»

A Chiara Ferragni il 1500° Tapiro: «Coppia aperta con Fedez? ...

Valerio Staffelli consegna il Tapiro numero 1.500 a Chiara Ferragni. «Non sono ancora stata rinviata a giudizio. Di sicuro, quest'anno niente pandoro e niente uova: panettone per tutti!» ha commentato l'influencer in merito all'inchiesta sul caso Pandoro. E su Fedez e le dichiarazioni di Taylor Mega: «Non sono mai stata in una coppia aperta. Cioè, se "coppia aperta" significa che uno tradisce e l'altro no, allora non sapevo di esserlo»

Primo Tapiro d'oro a Teo Teocoli: «Dovreste darlo ad Adriano, ma occhio a Claudia Mori»

Primo Tapiro d'oro a Teo Teocoli: «Dovreste darlo ad Adriano, ...

Staffelli consegna il primo Tapiro a Teocoli, per il botta e risposta con Celentano. «Non mi risponde al telefono da anni. Forse sarà morto…» ha detto il comico. «Non ti rispondo perché ti voglio bene» ha ribattuto via social il "molleggiato". Così nella sua casa di Milano Teo accoglie il tapiroforo e gli chiede: «Perché non l'avete portato ad Adriano, il Tapiro?» e aggiunge: «Lei, Claudia, è sulla porta di casa che aspetta, con una mazza di ferro...»