News

Stasera a Striscia i “rustici” di Antonio Campeggio

Stasera a Striscia i “rustici” di Antonio Campeggio

Stasera a Striscia i “rustici” di Antonio Campeggio

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica enogastronomica di Paolo Marchi “Capolavori del mondo in cucina”. Paolo Marchi, fondatore nel 2005 con Claudio Ceroni di Identità Golose, incontra Antonio Campeggio della Pasticceria Arte Bianca di Parabita (Lecce),che propone la sua rivisitazione dei rustici: pasta sfoglia ripiena a cui ha cambiato la forma, da tonda a quadrata, e donato una nuova identità utilizzando ingredienti di prima qualità che si uniscono alla besciamella e al prosciutto.

Antonio Campeggio, membro della prestigiosa Accademia Maestri Pasticceri Italiani dal 2008, ama rivisitare le ricette della tradizione come quella del Pasticciotto. Dal 1992 porta avanti la sua pasticceria, che negli anni riceve importanti riconoscimenti ed è oggi una delle realtà più interessanti nel panorama dell’alta pasticceria italiana.

La ricetta completa, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, sarà consultabile da questa sera sul sito di Striscia la notizia.

 

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Il

Il "Cannellone d'aria con gelato al tartufo bianco" di Alberto ...

Torna "Capolavori del mondo in cucina", la rubrica enogastronomica del tg satirico. Il nostro Paolo Marchi incontra Alberto Gipponi, che propone al pubblico di Striscia la notizia la ricetta del "Cannellone d'aria con gelato al tartufo bianco". Si tratta di un piatto che gioca sull'assenza come centro dei sapori: la pasta, senza ripieno, viene piastrata nella parte bassa, condita con burro nocciola e accompagnata da gelato al tartufo bianco

Il

Il "Diaframma di manzo, gamberi rossi dell'Adriatico e peperoncino" ...

Torna la rubrica enogastronomica di Paolo Marchi "Capolavori del mondo in cucina". Il nostro inviato incontra lo chef Mariano Guardianelli, che presenta ai telespettatori del tg satirico la ricetta del "Diaframma di manzo, gamberi rossi dell'Adriatico e peperoncino". Si tratta di un piatto in cui il sapore deciso del manzo si sposa alla delicatezza del gambero, il tutto esaltato dalla leggera piccantezza dell'aja Panca, un tipico peperoncino peruviano