Dopo le polemiche della kermesse sanremese con le centinaia di rose distrutte sul palco dell’Ariston seguite dalle scuse in un post di Instagram, il cantante è pronto a rimettersi in gioco con la Tigre di Cremona. Un duetto che potrebbe riabilitare il nome dell’artista grazie a un brano che parla di allegria.
Dimenticata o meglio archiviata la “bravata” di Sanremo, Blanco è pronto a rinascere dalle ceneri con un sorprendente duetto Dopo L’isola delle rose, primo singolo del suo album, è in arrivo un duetto con Mina. Una sorta di redenzione di cui il cantautore sembra aver bisogno dopo i guai di Sanremo, per quella che ormai passerà alla storia come la strage delle rose. La scenata di cui si è discusso per settimane è un ricordo lontano, e alla rabbia Blanco pare voglia sostituire un pizzico di allegria questa volta in coppia con la famosa interprete di Se telefonando (testo di da Maurizio Costanzo, musica di Ennio Morricone).
Blanco e Mina insieme per un nuovo singolo, c’è allegria nell’aria
Del nuovo singolo di Blanco e Mina non si sa praticamente nulla, a parte il tema che potrebbe essere quello dell’allegria se non anche il titolo. Fiorello su VivaRai2 lo ha confermato. Il brano dovrebbe uscire il 14 aprile e sarebbe in fase di lavorazione tra Lugano e Milano, dove lo storico produttore di Blanco, Michelangelo è a lavoro per gli ultimi ritocchi. Il pezzo è piaciuto così tanto a Mina da inserirlo nel suo prossimo album di canzoni inedite che arriverà dopo cinque anni dall’ultimo lavoro Maeba.
Una collaborazione che sa di successo, quella tra Blanco e Mina
Pare che la proposta di collaborare sia partita dallo stesso Blanco, che probabilmente ha fiutato buone probabilità di successo. Tutto è iniziato nel 2022, quando Blanco ha trionfato al Festival di Sanremo con Brividi in coppia con Mahmood: il figlio di Mina, Massimiliano Pani ha raccontato in radio che la madre era rimasta molto colpita dal brano. «La sua canzone preferita? Quella di Mahmood e Blanco, che è piaciuta molto anche a me», aveva commentato Pani.