News

Il riscatto di Blanco dopo Sanremo è con Mina

Il riscatto di Blanco dopo Sanremo è con Mina

Il riscatto di Blanco dopo Sanremo è con Mina

Dopo le polemiche della kermesse sanremese con le centinaia di rose distrutte sul palco dell’Ariston seguite dalle scuse in un post di Instagram, il cantante è pronto a rimettersi in gioco con la Tigre di Cremona. Un duetto che potrebbe riabilitare il nome dell’artista grazie a un brano che parla di allegria.

Dimenticata o meglio archiviata la “bravata” di Sanremo, Blanco è pronto a rinascere dalle ceneri con un sorprendente duetto Dopo L’isola delle rose, primo singolo del suo album, è in arrivo un duetto con Mina. Una sorta di redenzione di cui il cantautore sembra aver bisogno dopo i guai di Sanremo, per quella che ormai passerà alla storia come la strage delle rose. La scenata di cui si è discusso per settimane è un ricordo lontano, e alla rabbia Blanco pare voglia sostituire un pizzico di allegria questa volta in coppia con la famosa interprete di Se telefonando (testo di da Maurizio Costanzo, musica di Ennio Morricone).

Blanco e Mina insieme per un nuovo singolo, c’è allegria nell’aria

Del nuovo singolo di Blanco e Mina non si sa praticamente nulla, a parte il tema che potrebbe essere quello dell’allegria se non anche il titolo. Fiorello su VivaRai2 lo ha confermato. Il brano dovrebbe uscire il 14 aprile e sarebbe in fase di lavorazione tra Lugano e Milano, dove lo storico produttore di Blanco, Michelangelo è a lavoro per gli ultimi ritocchi. Il pezzo è piaciuto così tanto a Mina da inserirlo nel suo prossimo album di canzoni inedite che arriverà dopo cinque anni dall’ultimo lavoro Maeba.

Una collaborazione che sa di successo, quella tra Blanco e Mina

Pare che la proposta di collaborare sia partita dallo stesso Blanco, che probabilmente ha fiutato buone probabilità di successo. Tutto è iniziato nel 2022, quando Blanco ha trionfato al Festival di Sanremo con Brividi in coppia con Mahmood: il figlio di Mina, Massimiliano Pani ha raccontato in radio che la madre era rimasta molto colpita dal brano. «La sua canzone preferita? Quella di Mahmood e Blanco, che è piaciuta molto anche a me», aveva commentato Pani.

 

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Sanremo, i possibili organizzatori non Rai ancora senza risposta

Sanremo, i possibili organizzatori non Rai ancora senza risposta

Pinuccio di Rai Scoglio24 torna a parlare della convenzione in scadenza a dicembre tra Rai e Comune di Sanremo per l'organizzazione del Festival della canzone italiana. A febbraio sono state presentate due proposte per accedere all'eventuale bando, ma tutto tace. Amadeus dà per scontato che il Festival continuerà a essere della Rai. E così le due società interessate hanno scritto al Comune di Sanremo. Avranno una risposta?

Via libera alla multa alla Rai per la pubblicità occulta a Sanremo

Via libera alla multa alla Rai per la pubblicità occulta a Sanremo

Pinuccio è davanti alla sede dell'Agcom nel giorno in cui l'agenza decide che multerà la Rai per un importo che potrebbe arrivare fino a 250.000 euro. Multa che tanto pagheremo noi contribuenti con i soldi del canone. Nello specifico, l'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha deciso di sanzionare Rai1 per 12 episodi di pubblicità non segnalata e per l'utilizzo di Instagram in occasione della scorsa edizione del Festival della canzone italiana.

I dubbi di Pinuccio su Sanremo finiscono in Parlamento

I dubbi di Pinuccio su Sanremo finiscono in Parlamento

L'inviato di "Rai Scoglio 24" torna a occuparsi delle polemiche post Sanremo, sul contratto (c'è o non c'è? Chi l'ha visto?) tra Chiara Ferragni e la Rai, sull'utilizzo delle immagini del backstage del Festivale e sulla possibile pubblicità occulta a Instagram da parte di Amadeus. Il senatore Maurizio Gasparri alle telecamere di Striscia dice di aver presentato un'interrogazione al Ministro delle Imprese e del Made in Italy per avere chiarimenti. Che succederà?

Un'altra offerta non Rai per organizzare il Festival di Sanremo

Un'altra offerta non Rai per organizzare il Festival di Sanremo

Pinuccio di Rai Scoglio 24 torna a occuparsi del festival della canzone italiana per lanciare la notizia di una seconda offerta per il Festival: l'ipotesi bando da parte del Comune diventa sempre più probabile. Arriva da StaGe!, coordinamento nazionale delle imprese, lavoratori, artisti, musicisti, tecnici ed operatori del settore spettacolo indipendente. Intanto, un sondaggio del sito Money.it conferma: il 67% dei votanti è favorevole a togliere il Festival di Sanremo alla Rai.