News

Coronavirus, apre la nuova terapia intensiva costruita grazie alla raccolta fondi di Chiara Ferragni e Fedez

Coronavirus, apre la nuova terapia intensiva costruita grazie alla raccolta fondi di Chiara Ferragni e Fedez

Coronavirus, apre la nuova terapia intensiva costruita grazie alla raccolta fondi di Chiara Ferragni e Fedez

La terapia intensiva creata grazie alla raccolta fondi di Chiara Ferragni e Fedez è ufficialmente aperta e pronta ad accogliere pazienti. 

Ad annunciarlo sono stati il rapper e l’imprenditrice sui rispettivi profili Instagram, dove hanno mostrato le prime immagini del reparto nato con il supporto di fan e personaggi celebri che si sono uniti alla causa.

“Due settimane fa, io e Fedez abbiamo dato inizio a una campagna su Gofundme per raccogliere fondi per un nuovo reparto di terapia intensiva da costruire entro la fine del mese al San Raffaele – ha scritto la Ferragni in un post – Due settimane dopo, la nuova area è pronta ad accogliere i primi pazienti di Covid-19. Grazie agli oltre 200mila donatori da tutto il mondo che ci hanno aiutato a raccogliere oltre 4,3 milioni di euro.  Questo è il lato bello di Internet e fa stare così bene sapere di aver fatto qualcosa. Per favore, continuate a donare, molti altri letti dovranno essere aggiunti (o sentitevi liberi di donare ad altri ospedali che ne hanno bisogno)”.


Anche Fedez ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno contribuito, così come tutti coloro che hanno lavorato per rendere possibile la realizzazione del reparto.

“Oggi entra in funzione il nuovo reparto di terapia intensiva costruito da zero grazie alla raccolta fondi che abbiamo lanciato appena due settimane fa!
All’ingresso della struttura è stato messo un telo con i nomi di tutti i 200mila donatori, un piccolo gesto per dire grazie a tutti voi.
Grazie di cuore agli operai che hanno lavorato giorno e notte per rendere possibile tutto questo.
Insieme abbiamo fatto qualcosa di speciale che aiuterà a salvare delle vite e ci ricorda che oggi più che mai serve coesione in questa dura battaglia. Sono commosso, vi voglio bene. Ce la faremo!”

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
17 aprile 2024

17 aprile 2024

StrixFactor, ecco altri due talenti - Ursula von der Leyen: «Mario Draghi era capace di far prendere fuoco alla Foresta Nera» - Auto pagate e non consegnate, arresto e sequestro dopo l'inchiesta di Striscia - Giornata nazionale del contrabbandiere buono, ma di buono non c'è nessuno - Salerno, l'inquilino approfittatore che non paga l'affitto - Amadeus va via dalla Rai e i creatori di meme si scatenano - Sanremo, caos televoto: altri 2,7 milioni di voti non registrati - Elly Schlein e la l...

15 aprile 2024

15 aprile 2024

A "StrixFactor" il talento è tutto al femminile - Matteo Salvini, il nuovo portiere di Palazzo Chigi - Puppy yoga, la denuncia dell'associazione animalista - Highlander Dj e le case green, «meglio vender tutto e andare a vivere in Brasil» - Abete e la Giornata nazionale del contrabbandiere buono - Lucci alla festa del make up: attenti a quei trucchi! - Catania e i posteggi fai da te - "I nuovi mostri", Angela Finocchiaro in una performance tutta di... naso - Staffelli monitora i furti tra...

11 aprile 2024

11 aprile 2024

Voci nuove a "StrixFactor" - Vespone e le domande ai politici del Pd dettate dalla Questura - Roma, monopattini e bici a motore modificati e senza controlli - Auto pagate e mai consegnate. E i rimborsi? Mai visti - Il sosia che non ti aspetti: Flavio Tosi e Christopher Lambert - Altri dubbi su Valeria Grasso, la paladina dell'antimafia - Con Cristiano Militello nel mini-market della "biggiotteria" - Voto di scambio, le proposte di Enrico Lucci - Impennate pericolose pe...