In versione natalizia per Belén Rodríguez, tempestato di diamanti in onore della carriera di Valentino Rossi e “raffaellizzato” con un caschetto biondo per Raffaella Carrà. In occasione del giorno dedicato al buffo mammifero cui si ispira il premio di Striscia, ecco le volte in cui è stato consegnato personalizzato.
Ricoperto di glitter rossi e con un cappellino da Babbo Natale, tempestato di diamanti e “raffaellizzato”, cioè con un caschetto biondo. Questi, e altri ancora, sono i modi in cui negli anni è stato customizzato il Tapiro d’oro di Striscia la notizia. Un trofeo ispirato al buffo mammifero con la proboscide cui ogni anno, il 27 aprile, viene dedicata la giornata mondiale del tapiro. Si tratta di una ricorrenza il cui scopo è sensibilizzare sul rischio di scomparsa dell’animale. Per l’occasione, noi abbiamo selezionato alcune volte in cui è stato consegnato in forma personalizzata. E quale modo migliore per iniziare se non con il trofeo ricevuto il 23 dicembre 2020 dalla più attapirata di tutti i tempi, Belén Rodríguez? Al momento la showgirl è infatti a quota 31 Tapiri, seguita da Fiorello a 27 e da Antonio Cassano a 20.
Belén Rodríguez e quel Tapiro d’oro per aver chiesto l’intervento dei Carabinieri
Quel 23 dicembre la conduttrice argentina era stata premiata con l’iconico trofeo da guinness (per celebrare il record di premiazioni) e in versione natalizia in vista delle festività. Belén aveva infatti chiesto a Roma l’intervento dei Carabinieri, per farsi proteggere dai paparazzi che con insistenza cercavano di carpire foto scandalistiche. In quel periodo lei iniziava a frequentare l’hair stylist Antonino Spinalbese e, raggiunta da Valerio Staffelli, aveva scherzato: «Questo mi piace tanto, lo posso mettere sotto l’albero?»
Il trofeo di Striscia la notizia tempestato di diamanti per celebrare la carriera di Valentino Rossi
Il secondo trofeo che vi proponiamo risale invece al 29 novembre 2021 e l’ha ricevuto Valentino Rossi dopo aver annunciato il ritiro dalla MotoGP. Questa volta il riconoscimento del tg satirico emanava tutto il suo splendore ed era tempestato di diamanti. Unico nel suo genere, primo esemplare, creato appositamente per celebrare la straordinaria carriera del campione delle due ruote. «Ma è bellissimo, è fantastico. Sono veri (ndr. i diamanti)?», aveva commentato lui divertito.
Lady Gaga è la gemella separata alla nascita di Raffaella Carrà?
«Come è messa male questa parrucca», aveva invece scherzato il 6 novembre 2014 Raffaella Carrà, pettinando con le mani la chioma bionda del Tapiro che le aveva appena consegnato il tapiroforo. Il motivo? Secondo l’inviato la star americana Lady Gaga aveva copiato i suoi look durante diverse performance e occasioni. La voce di Tanti Auguri aveva commentato con ironia: «Ho una gemella e non lo sapevo (…) le piacerà il mio stile».
I Måneskin, i Tapiri personalizzati e i problemi di memoria
E per finire, come non citare il trofeo ricevuto il 13 dicembre 2021 dai Måneskin, per completare la lunga lista di premi vinti quell’anno dalla band? Per l’occasione, Staffelli aveva consegnato uno speciale Tapiro personalizzato per ciascun componente. «Oddio non ne ho idea… 10? No, meno in realtà», aveva risposto Damiano alla domanda dell’inviato, che gli chiedeva quanti riconoscimenti avessero vinto in carriera. Poi, aiutato da Victoria, Ethan e Thomas, il front man aveva provato a fare mente locale. Con qualche difficoltà…