News

Meta lascia a casa ancora diecimila persone

Meta lascia a casa ancora diecimila persone

Meta lascia a casa ancora diecimila persone

Lo ha annunciato con un post Mark Zuckerberg. Dopo i licenziamenti di novembre, il CEO ha dichiarato come i tagli siano necessari per migliorare «le prestazioni finanziarie dell’azienda in un momento difficile».

Nuovi licenziamenti da parte di Meta. A dare la notizia dopo diverse indiscrezioni è stato lo stesso amministratore delegato e fondatore del social, Mark Zuckerberg. Il CEO lo ha confermato con un post su Facebook. L’intenzione è quella di lasciare a casa altri diecimila dipendenti. Di conseguenza potrebbero saltare le cinquemila assunzioni previste. A novembre 2022 la società aveva annunciato già un taglio del personale che riguardava anche l’Italia. Tutto questo è parte di un processo di ristrutturazione che ha l’obbiettivo di ristrutturazione interna che ha l’obbiettivo di salvaguardare l’azienda da un periodo difficile. L’operazione è prevista a partire da aprile 2023 e dovrebbe riguardare anche la divisione business a maggio.

Sui tagli Meta «Non c’è modo di evitarlo»

«Sarà dura e non c’è modo di evitarlo. Significherà dire addio a colleghi talentuosi e appassionati che hanno contribuito al nostro successo. Si sono dedicati alla nostra missione e sono personalmente grato per tutti i loro sforzi», ha scritto Zuckerberg. «Dovremmo prepararci alla possibilità che questa sia la nuova realtà economica per molti anni. Tassi di interesse più alti portano a un’economia più magra, una maggiore instabilità geopolitica porta a una maggiore volatilità e un aumento della regolamentazione porta a una crescita più lenta e a un aumento dei costi dell’innovazione», spiega ancora. «Date queste prospettive, per garantire il successo dovremo operare in modo più efficiente rispetto alla precedente riduzione dell’organico».

Mark Zuckerberg blocca le assunzioni e i trasferimenti su Meta

Zuckerberg vuole: «Un’azienda più snella e più tecnica» e un « Miglioramento delle nostre prestazioni aziendali per consentirci di guardare avanti a lungo termine».

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Laura Pausini dimagrisce stando a letto? Qui c'è puzza di truffa

Laura Pausini dimagrisce stando a letto? Qui c'è puzza di truffa

A Marco Camisani Calzolari sono stati segnalati altri video creati con l'intelligenza artificiale. Si tratta di filmati usati per fregare le persone. Uno di questi ha come protagonista il falso Dr. Calabrese, noto nutrizionista, che cerca di vendere prodotti dimagranti fuffa. Un altro utilizza l'immagine dell'interprete de La solitudine e un altro ancora sfrutta il volto di Mara Maionchi per parlare di un mirabolante unguento contro i funghi della pelle

Gadget curiosi? Provate il giardino zen da tavolo che sa disegnare

Gadget curiosi? Provate il giardino zen da tavolo che sa disegnare

Marco Camisani Calzolari ci parla dei gadget in vendita online che fanno cose incredibili sfruttando la fisica e la tecnologia. Come il device che contiene un ferro fluido che crea forme pazzesche in funzione del suono che sente, o la bobina di Tesla che riproduce microfulmini a ritmo di musica. Per non parlare della tavola periodica che contiene campioni degli elementi o il giardino zen con la palla magnetica che tratteggia piste sulla sabbia. E altro ancora