News

Tananai chi? Il taxista non lo riconosce

Tananai chi? Il taxista non lo riconosce

Tananai chi? Il taxista non lo riconosce

Alla radio suona la sua Tango. Il cantante chiede al conducente di alzare il volume. Lui dice di apprezzare la canzone, ma non si accorge che l’interprete è il suo passeggero.

Ha vinto dischi di Platino e si è classificato quinto a Sanremo 2023. Ma il viso di Tananai non è familiare a tutti. Per esempio, al taxista che si vede in una delle stories Instagram del cantante. «Bella, mi piace», ha risposto lui quando la voce di Tango ha chiesto di alzare il volume. «L’hai seguito il Festival?», rilancia il conducente. «Sì, l’ho seguito… Io ero al Festival. Sono Tananai. Sono quello, davvero». Il taxista ha replicato incredulo: «Davvero? Allora poi ci facciamo la foto. Minc*ia non ti avevo riconosciuto».

La conversazione si è poi spostata su una presunta parentela tra Tananai e Biagio Antonacci, parentela inesistente ma di cui il taxista sembrava certo. «Sono il nipote di Antonacci? No, è una ca**ata che dicono. Io non so chi sia. Lo odio. No, non è vero», ha concluso sorridendo verso la fotocamera del suo cellulare il cantante.

Il videoclip del Tango ha commosso l’Italia

Tango, la canzone con cui Tananai ha partecipato a Sanremo 2023, a più di due settimane dalla fine della kermesse continua a resistere nelle varie classifiche. Merito anche del videoclip che racconta la storia vera di una coppia ucraina, Olga e Maksim, entrambi di 35 anni. Nelle immagini che accompagnano il brano si vedono filmati veri realizzati con i cellulari dei due innamorati che testimoniano il loro vissuto durante la guerra «Alcuni amici mi hanno segnalato la loro vicenda. Stavo scrivendo la canzone, sono stato travolto da emozioni molto forti. A questo tipo di relazione a distanza non pensiamo mai: quella forzata a causa di un conflitto bellico», ha ricordato lui, presentando la canzone durante la settimana sanremese. 

Il successo di Tananai

E pensare che il successo di Tananai è arrivato con un ultimo posto al Festival di Sanremo 2022 con la canzone Sesso Occasionale che è diventata hit radiofonica e commerciale con 27 milioni di stream. E poi la conferma in estate con il tormentone estivo La Dolce Vita in collaborazione con Fedez e Mara Sattei (anche lei in gara a Sanremo 2023. Ma il debutto di Alberto Cotta Ramusino, vero nome di Tananai, è nel 2014 con lo pseudonimo Noi For Us nel campo dell’elettronica. 

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Sanremo, per le scarpe di Travolta gli esposti all'AgCom sono due

Sanremo, per le scarpe di Travolta gli esposti all'AgCom sono ...

Pinuccio di Rai Scoglio 24 ci aggiorna sul caso di possibile pubblicità occulta durante il Festival, con l'attore americano che ha ballato sul palco dell'Ariston con Amadeus mostrando le sneakers di U-Power. Domenico Romito dell'associazione Avvocati dei consumatori spiega che ha integrato l'esposto presentato con il materiale dei servizi di Striscia, e chiede una sanzione esemplare, superiore a quella dello scorso anno di 175 mila euro