News

Oggi a Striscia il “Carpaccio di tracina” di Andrea Mattei

Oggi a Striscia il “Carpaccio di tracina” di Andrea Mattei

Oggi a Striscia il “Carpaccio di tracina” di Andrea Mattei

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica enogastronomica “Capolavori italiani in cucina”. Paolo Marchi, fondatore nel 2005 con Claudio Ceroni di Identità Golose, incontra Andrea Mattei del Bistrot della famiglia Vaiani a Forte dei Marmi. Lo chef propone la ricetta del “Carpaccio di tracina scottato, chutney di pomodoro, cetrioli alla pimpinella e tè affumicato”, piatto che utilizza un pesce dal sapore delicato, la tracina, accompagnato da una salsa di pomodoro, cetrioli e tè affumicato in forma di gel.

Versiliese di nascita, originario di Pietrasanta (Lucca), dopo gli studi alberghieri a Massa Carrara ha iniziato la carriera in giro per l’Italia, il Nord Europa e l’Asia, fino al ritorno al Magnolia nel ruolo di executive chef, dove ottiene la prima Stella Michelin. Nel 2015 approda al Meo Modo all’interno del Borgo Santo Pietro di Chiusdino (Siena), confermando la stella. Dal 2019 è alla guida del Bistrot della famiglia Vaiani, storica istituzione enogastronomica a Forte dei Marmi (Lucca), dove propone una cucina creativa ed equilibrata, legata ai prodotti e ai sapori del territorio, ancora una volta premiata dalla Stella Michelin.

La ricetta completa, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, sarà consultabile da questa sera sul sito di Striscia la notizia.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti