News

Giannini premiato per l’intransigenza. Quella contro il diritto di replica?

Giannini premiato per l’intransigenza. Quella contro il diritto di replica?

Giannini premiato per l’intransigenza. Quella contro il diritto di replica?

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) si parla del premio “Montale Fuori di Casa”, ricevuto oggi a Milano da Massimo Giannini, direttore de La Stampa, «per l’atteggiamento intransigente assunto durante la pandemia, difendendo i vaccini, i Green Pass e i lockdown; per la linea rigorosa seguita sulla guerra in Ucraina e per la raccolta firme (arrivate a 300 mila) a sostegno dell’appello per Fahimeh Karimi, l’allenatrice di pallavolo iraniana detenuta e condannata a morte dal regime di Teheran» (raccolta a cui ha contribuito anche Striscia la notizia, rilanciandola più volte durante il programma e sul sito).

Peccato che da quasi cinque mesi Giannini abbia chiuso nel cassetto della sua scrivania da direttore la replica di Striscia la notizia a un articolo contenente molte inesattezze (qui sotto il servizio) uscito su La Stampa il 15 dicembre 2022. Sarà stato premiato anche per la sua intransigenza più acclarata, l’intransigenza nel continuare a negarci il diritto di replica?

Oggi davanti alla Biblioteca Sormani alcuni “facinorosi” hanno protestato con striscioni e cartelli: “No alla legge bavaglio di Giannini“, si poteva leggere su uno di questi. Chissà se riuscirà a vincere l’intransigenza del direttore.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Sanremo, Fimi dà ragione a Striscia: un bando per il Festival

Sanremo, Fimi dà ragione a Striscia: un bando per il Festival

Continua l'inchiesta di Pinuccio sul Festival di Sanremo e sulla possibilità di assegnare la kermesse musicale - di proprietà del Comune di Sanremo - tramite un bando aperto, come si evince da una recente sentenza del Tar. Questo vuol dire che il Festival potrebbe non essere più un'esclusiva Rai, ma potrebbe essere organizzato e trasmesso da qualsiasi emittente nazionale in chiaro. Dopo AudioCoop, Afi e Siedas, anche Fimi (Federazione industria musicale italiana) ha deciso di aderire ...

Sistema Ambiente, ancora stranezze e coincidenze

Sistema Ambiente, ancora stranezze e coincidenze

Chiara Squaglia torna a occuparsi di Sistema Ambiente, l'azienda responsabile dello smaltimento dei rifiuti di Lucca che fino a pochi giorni fa scaricava e compattava rifiuti in un capannone in costruzione, privo di misure di sicurezza per i lavoratori e con rischi concreti di inquinamento ambientale. Mentre la Procura di Lucca ha aperto un fascicolo, l'azienda sembra essere corsa ai ripari, anche se c'è ancora qualcosa che non torna