News

Nella rubrica “Capolavori italiani in cucina” la Lasagnetta di mozzarella di bufala e crudo di gamberi di Lino Scarallo

Nella rubrica “Capolavori italiani in cucina” la Lasagnetta di mozzarella di bufala e crudo di gamberi di Lino Scarallo

Nella rubrica “Capolavori italiani in cucina” la Lasagnetta di mozzarella di bufala e crudo di gamberi di Lino Scarallo

Domani sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica enogastronomica “Capolavori italiani in cucina”. Paolo Marchi, fondatore nel 2005 insieme a Claudio Ceroni di Identità Golose, incontra Lino Scarallo del ristorante di Palazzo Petrucci (Napoli). Scarallo propone la ricetta della “Lasagnetta di mozzarella di bufala e crudo di gamberi su salsa di cavolo broccolo”.

Napoletano classe 1973, dopo gli studi alberghieri e numerose esperienze all’estero, Scarallo, a soli  22 anni, diventa chef della Maschera di Avellino. Nel 2007 Edoardo Trotta, titolare di Palazzo Petrucci, lo chiama per trasformare il ristorante dell’antica dimora in una cucina gourmet. Esperimento riuscito, che nel 2009 porta il ristorante a ottenere la stella Michelin, confermata dopo il trasloco sul mare di Posillipo.

La ricetta completa, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, sarà consultabile da domani sul sito di Striscia la notizia

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
La

La "Panzanella mediorientale" del campione di cous cous Pierpaolo ...

Torna la rubrica enogastronomica "Capolavori italiani in cucina" con Paolo Marchi, che incontra Pierpaolo Ferracuti del ristorante Retroscena a Porto San Giorgio (Fermo). Lo chef propone la ricetta della "Panzanella Mediorientale", piatto con cui ha vinto il Campionato mondiale di cous cous di San Vito Lo Capo (Trapani) a settembre 2022. Un cous cous di gambero e gazpacho dove acidità e piccantezza sono ben bilanciate, esaltato dalla croccantezza del pane tostato.

Il radicchio farcito di Tommaso Tonioni, il dessert che non ti aspetti

Il radicchio farcito di Tommaso Tonioni, il dessert che non ti ...

Paolo Marchi e lo chef Tommaso Tonioni (33 anni) presentano la ricetta del radicchio farcito con rape rosse, patate "Blu Star" e mela Abbondanza. Dagli studi artistici, alla passione per la musica rock a quella per la cucina. È la storia di Tonioni, che è passato dalla panificazione alla cucina moderna. Il suo radicchio nasce dal voler proporre un dolce usando però i vegetali, ed è perfetto da servire dopo i pasti.